Origine del cognome Aartsen

Questo cognome antico e distinto, registrato in oltre cinquanta ortografie, è di origini tedesco antico, fiammingo e anglosassone prima del VII secolo. Deriva da un nome personale composto battesimale Ernault o Arnolt, i cui elementi sono "arn", che significa aquila, e "wald", governare. Il nome si diffuse rapidamente in tutto il Nord Europa nel periodo noto come "I secoli bui", all'incirca tra il VI e l'XI secolo d.C., e in seguito alla caduta dell'Impero Romano. Ora ci sono molte diverse ortografie del cognome e gli esempi includono Arnhold, Arnout, Arnatt, Erni, Harnett, Arnould, Arnaud, Ahrend, Arnaudi, Arlett, Arnaudin, Arnaiz, Arents e molti altri.

Il primo paese al mondo ad adottare cognomi ereditari come li conosciamo oggi fu l'Inghilterra, dove furono usati per la prima volta, anche se solo dalla nobiltà o dal clero, dopo l'invasione normanno-francese del 1066. Nell'anno 1086 i Normanni completarono un sondaggio del paese noto come Domesday Book, essendo questo il primo bollettino del suo genere mai prodotto. Rogerus filius Ernaldi è registrato nel Domesday Book per Londra, essendo questa la prima registrazione conosciuta del nome, sebbene non come cognome. I primi esempi della registrazione del cognome includono William Arnold della contea di Suffolk nel 1277, mentre in Germania Adler Arnoldt è registrato a Meskirch nel 1282. In alcuni casi il cognome come Arnold è un nome locale di due villaggi inglesi nel Nottinghamshire e nel East Riding dello Yorkshire. Uno dei primi coloni in Virginia fu Thomas Arnold, di 30 anni, che si imbarcò da Londra sulla nave "Plaine Joan", nel maggio 1635. Si ritiene che la prima ortografia registrata del nome di famiglia sia quella di Puntius Arnaldi, che era datato 1196, nei rotoli del Devonshire, in Inghilterra.

  1. Paesi Bassi Paesi Bassi
  2. Belgio Belgio
  3. Inghilterra Inghilterra
  4. Australia Australia
  5. Canada Canada
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  7. Finlandia Finlandia
  8. Germania Germania
  9. Francia Francia
  10. Danimarca Danimarca
  11. Egitto Egitto
  12. Indonesia Indonesia

Il cognome Aartsen. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La ricerca sulle possibili origini di aartsen ci porta a conoscere di più su coloro che portano questo cognome. L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome aartsen fanno parte di questa entusiasmante indagine. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome aartsen e, oltre ai luoghi originari di aartsen, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome aartsen.

Il cognome Aartsen nel mondo

C'è una notevole probabilità che aartsen abbia superato i confini del suo luogo di origine per stabilirsi, in misura maggiore o minore, in altre parti del mondo. Con tutte le informazioni che abbiamo oggi, si può affermare che i paesi in cui aartsen è più abbondante sono i seguenti. L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome aartsen ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni. La mobilità delle persone che portano il cognome aartsen ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Aartsen

Le gesta, il modo di vivere, i luoghi in cui hanno vissuto, le relazioni familiari che avevano, i lavori che esercitavano coloro che furono i primi a chiamarsi aartsen si trovano in ogni sguardo indietro nella storia di questo lignaggio. Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome aartsen, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di aartsen. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome aartsen si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica.

È comune che gli appassionati di genealogia e cognomi ci forniscano informazioni di particolare valore, quindi i dati che offriamo sulle origini di aartsen potrebbero essere modificati. Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su aartsen e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome aartsen o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di aartsen.

Personaggi illustri con il nome Aartsen

Assumiamo che ci siano stati contributi significativi all'umanità da parte di individui con il cognome aartsen, anche se non tutti sono stati documentati fino ai nostri giorni. Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome aartsen sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. Un cognome come aartsen può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome aartsen che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Aartsen e le sue fonti bibliografiche

La bibliografia raccoglie informazioni relative al cognome aartsen, il che ci permette di conoscere meglio il suo significato. L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di aartsen sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome aartsen, così come su molti altri cognomi.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere aartsen, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Aertsen
  2. Artsen
  3. Aartse
  4. Aarts
  5. Aertson
  6. Aertsens
  7. Aardsma
  8. Aerts
  9. Arteg
  10. Artes
  11. Artese
  12. Arties
  13. Artison
  14. Arts
  15. Artzer
  16. Artze
  17. Artsu
  18. Artesan
  19. Aarthus
  20. Artsy
  21. Aertz
  22. Aiartza
  23. Arades
  24. Ardes
  25. Ardison
  26. Ards
  27. Arduser
  28. Arotzena
  29. Arretxe
  30. Arretxea
  31. Artach
  32. Artaiz
  33. Artajo
  34. Artas
  35. Artasa
  36. Artaso
  37. Artasona
  38. Artauz
  39. Artaza
  40. Artazo
  41. Artazu
  42. Artega
  43. Arteis
  44. Artesa
  45. Artesero
  46. Artesi
  47. Artesio
  48. Arteso
  49. Artesona
  50. Artica