Origine del cognome Abati

Dovrebbe derivare dal soprannomi originati dal termine abate, dall'ebreo-aramaico ābā che significa "padre/capo", e inteso sia come titolo religioso che per indicare una persona degna di rispetto.

Il cognome Abati ha un nucleo in Emilia e Romagna, ceppi nel bergamasco, in Toscana, nel Lazio e nel Salento.

Abatiello è campano, del casertano.

  1. Nigeria Nigeria
  2. Italia Italia
  3. Brasile Brasile
  4. Francia Francia
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo
  6. Niger Niger
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  8. Venezuela Venezuela
  9. Argentina Argentina
  10. Spagna Spagna
  11. India India
  12. Iran Iran

Il cognome Abati. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di abati è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. La storia del cognome abati è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di abati. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome abati e, oltre ai luoghi originari di abati, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome abati.

Il cognome Abati nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome abati. È comune che cognomi come abati siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. La mobilità delle persone che portano il cognome abati ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Abati

La cronaca storica su abati si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Il viaggio storico del cognome abati può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di abati. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome abati si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome abati, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome abati, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome abati o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di abati.

Personaggi illustri con il nome Abati

È molto probabile che ci siano stati alcuni abati illustri nel corso della storia umana. Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome abati che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Un cognome come abati può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome abati che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Abati e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di abati. È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome abati. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome abati, così come su molti altri cognomi.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere abati, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Abadi
  2. Abat
  3. Abata
  4. Abate
  5. Abato
  6. Abbati
  7. Abeti
  8. Abiati
  9. Avati
  10. Apati
  11. Abad
  12. Abada
  13. Abade
  14. Abadia
  15. Abadie
  16. Abadio
  17. Abady
  18. Abaid
  19. Abaito
  20. Abbadi
  21. Abbate
  22. Abbiati
  23. Abdi
  24. Abedi
  25. Abet
  26. Abete
  27. Abidi
  28. Abitia
  29. Abito
  30. Abot
  31. Abott
  32. Abt
  33. Abtahi
  34. Abut
  35. Abuta
  36. Ahbiti
  37. Apat
  38. Apata
  39. Apate
  40. Apatia
  41. Apatie
  42. Abaut
  43. Abatte
  44. Abdii
  45. Avadi
  46. Afti
  47. Abudi
  48. Abouti
  49. Abbat
  50. Abait