Origine del cognome Abbatt

Questo cognome molto interessante e insolito è una forma rara del cognome inglese Abbott. Questo di solito era un nome professionale per qualcuno impiegato nella casa di un abate, o forse un soprannome per una persona ipocrita che pensava di comportarsi come un abate! Il cognome deriva dall'inglese antico prima del VII secolo "abbod", e dal tardo inglese medio del XII secolo "abate", che significa ciò che dice. Un abate, essendo il capo di un'abbazia, avrebbe dovuto essere celibe e celibe.

Che lo fossero o meno è aperto a qualche discussione e dissenso, tanto più che occasionalmente questo cognome è registrato con il suffisso patronimico "s", ad indicare il "figlio dell'abate!". Il cognome stesso appare per la prima volta nei rotoli della fine del XII secolo (vedi sotto), mentre altri primi esempi includono Walter Abat, che è registrato negli Assise Court Rolls of Yorkshire nel 1219, Peter le Abbot, menzionato negli Essex Records del 1237, e Ralph Abbod, registrato negli Assise Court Rolls of Somerset nel 1272. George Abbot (1562 - 1633) divenne arcivescovo di Canterbury nel 1611, mentre suo fratello fu sindaco di Londra nel 1638. Altre registrazioni includono Anthony, figlio di William e Amye Abbatt, che fu battezzato il 15 agosto 1653 a St. John's, Hackney, Londra, ed Elizabeth Abbatt, che sposò John Pilborough nella famosa chiesa di St Mary-le-Bone, Londra, l'8 febbraio 1781. Lo stemma la maggior parte associata al nome ha il blasone di uno scudo d'argento, caricato di una croce nera imbracata d'oro, tra quattro aquile nere visualizzate. La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di Walter Abbot, datata intorno al 1190, nei rotoli di Danelaw del Lincolnshire, durante il regno di re Riccardo 1, noto come "The Lionheart", 1189-1199. divenne necessario quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Inghilterra Inghilterra
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  3. Galles Galles
  4. Canada Canada
  5. Mauritania Mauritania
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana
  8. Spagna Spagna
  9. Scozia Scozia
  10. Thailandia Thailandia

Il cognome Abbatt. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome abbatt è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di abbatt. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di abbatt.

Il cognome Abbatt nel mondo

È comune che cognomi come abbatt siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono.

Storia di Abbatt

Il viaggio storico del cognome abbatt può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di abbatt. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome abbatt.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome abbatt, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi.

Personaggi illustri con il nome Abbatt

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome abbatt che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome abbatt, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù.

Il cognome Abbatt e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome abbatt. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di abbatt.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere abbatt, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Abbate
  2. Abbati
  3. Abbett
  4. Abbitt
  5. Abbott
  6. Abbat
  7. Abat
  8. Abata
  9. Abate
  10. Abati
  11. Abato
  12. Abbad
  13. Abbadi
  14. Abbatoy
  15. Abbiate
  16. Abbiati
  17. Abbot
  18. Abiati
  19. Abott
  20. Abbado
  21. Aabbott
  22. Abaut
  23. Abatte
  24. Aboott
  25. Abait
  26. Abbade
  27. Abutt
  28. Abbet
  29. Abad
  30. Abada
  31. Abade
  32. Abadi
  33. Abady
  34. Abaid
  35. Abaito
  36. Abbadie
  37. Abboud
  38. Abeeta
  39. Abeita
  40. Abet
  41. Abete
  42. Abeti
  43. Abeyta
  44. Abieta
  45. Abito
  46. Abot
  47. Abouat
  48. Abt
  49. Abtahi
  50. Abut