Origine del cognome Abbatucci

Registrato in molte forme ortografiche tra cui il francese e l'inglese Abba, Abbay, Abbe, Abbate, Abbatt, Labbe, Labbey, Labey, Abade, lo scozzese Abbie e Abbe, e l'italiano Abbattini, Dell'Abate o Degli Abbati, questo interessantissimo e cognome insolito è di origini francesi antiche prima del X secolo. Deriva dalla parola "abet" che di solito significa sacerdote, ma potrebbe anche essersi riferito, soprattutto in Italia, a un capo locale oa un cerimoniere ufficiale. Ciò indica che sono possibili diverse origini, incluso un soprannome per uno che si pensava fosse piuttosto "sacerdotale" nelle sue caratteristiche, o un nome professionale o di status per un capo o un funzionario locale, o che potrebbe essere teatrale e un "casting" nome di un attore, uno che recitava la parte di un prete nei famosi teatri itineranti del periodo medievale.

Nonostante la prima registrazione riportata di seguito è improbabile che il nome, in quanto cognome ereditario, abbia avuto origine da un vero abate o sacerdote. Ci si aspettava che questi membri del clero dall'XI secolo fossero celibe e celibi. Se lo fossero o meno è aperto a qualche discussione, tanto più che occasionalmente questo cognome è registrato come patronimico o diminutivo, indicando il "figlio dell'abate!". Il cognome viene registrato per la prima volta in qualsiasi forma in qualsiasi parte del mondo in Inghilterra nel 1177, quando Ralph Le Abbe appare nelle carte di Londra durante il regno di re Enrico 11 (1154-1189). I cognomi sono diventati necessari quando i governi hanno introdotto la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.



Il cognome Abbatucci. La sua genealogia, origine, storia e significato.

Scoprire le origini storiche di Abbatucci è un viaggio incredibilmente emozionante che ci porta agli antenati e ai parenti che hanno costruito questa linea. Come per la maggior parte dei cognomi, la storia del cognome Abbatucci è un viaggio difficile e sorprendente nel passato per scoprire l'origine del cognome Abbatucci, che ci dà una maggiore conoscenza su chi porta il nome Abbatucci, da dove proviene, quale stemma o araldica è associato, in quale bibliografia è menzionato... È possibile tracciare la sua genealogia, e oltre ai luoghi di origine di Abbatucci, sappiamo dove trovare persone con il cognome Abbatucci oggi.

Vedi l'elenco completo di Abbatucci nel mondo

Abbatucci: Cronaca storica

La storia di Abbatucci è una interessante sequenza di eventi che sono stati caratterizzati dalle persone che hanno portato il cognome Abbatucci lungo la storia, e che risalgono ai primi portatori del cognome Abbatucci. Le loro imprese, il loro modo di vivere la vita, i luoghi in cui vivevano, le loro relazioni familiari, i lavori che svolgevano... tutto questo è determinante per chi, come voi che state leggendo questa pagina, è interessato ad avere maggiori informazioni sulla cronaca storica, araldica, stemmi e nobiltà di Abbatucci. Nei paragrafi seguenti troverete tutto ciò che siamo stati in grado di raccogliere sul cognome Abbatucci. Tuttavia, se avete ulteriori informazioni che desiderate condividere, saremmo molto grati per il vostro contributo al fine di ampliare la conoscenza delle persone che, come voi, cercano di aumentare la loro conoscenza sul cognome Abbatucci.

Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni storiche su Abbatucci oltre a quelle che abbiamo volentieri fornito. Invitiamo tutti i visitatori di questo sito web ad esaminare la bibliografia consigliata e a tornare a trovarci regolarmente, in quanto riceviamo spesso preziosi contributi da altre persone interessate all'origine e alla storia dei cognomi che potrebbero avere informazioni di particolare interesse sul cognome Abbatucci, e che aggiorniamo il più presto possibile (dopo una verifica preliminare) su questo sito web. Allo stesso modo, se ritenete di essere una di queste persone, vi invitiamo a darci il vostro supporto e ad inviarci le informazioni su Abbatucci che avete a disposizione, ringra ziandovi anticipatamente per la vostra gentilezza.

I Abbatucci più famosi della storia

Ci sono probabilmente stati alcuni Abbatucci importanti nel corso della storia dell'umanità, anche se per qualche motivo non tutti i cronisti li hanno presi in considerazione o i dati non sono arrivati fino ad oggi. Purtroppo non tutti i contributi importanti delle persone che hanno portato il cognome Abbatucci sono stati considerati dai cronisti della loro epoca. Anche se un cognome può legare una persona a una famosa linea e a uno stemma glorioso, sono gli individui che nel corso della loro vita e grazie ad alcune azioni o cose importanti per la società in cui vivevano, danno fama al loro cognome e possono erigere linee di spicco. Per questo motivo vogliamo evidenziare su questo sito web le persone con il cognome Abbatucci che, per qualche motivo, hanno lasciato il loro segno nella storia.

Il cognome Abbatucci e le sue fonti bibliografiche

Grazie a tutte le ricerche che abbiamo finora raccolto, possiamo affermare che ci sono informazioni sulla storia, genealogia e araldica del cognome Abbatucci grazie alle fonti bibliografiche. Ciò significa che possiamo scoprire di più sulla sua significato originale, sulla sua origine, sulla sua storia, sul suo stemma e sulla sua araldica. La nostra raccomandazione è di consultare le seguenti fonti se si desidera condurre una ricerca sul cognome Abbatucci, così come su molti altri cognomi:

Fonti bibliografiche di Abbatucci

Queste fonti sono fondamentali per avanzare nello studio di Abbatucci e dei cognomi in generale.