Origine del cognome Abbie

Registrato in molte forme ortografiche tra cui il francese e l'inglese Abba, Abbay, Abbe, Abbate, Abbatt, Labbe, Labbey, Labey, Abade, lo scozzese Abbie e Abbe, e l'italiano Abbattini, Dell'Abate o Degli Abbati, questo interessantissimo e cognome insolito è di origini francesi antiche prima del X secolo. Deriva dalla parola "abet" che di solito significa sacerdote, ma potrebbe anche essersi riferito, soprattutto in Italia, a un capo locale oa un cerimoniere ufficiale. Ciò indica che sono possibili diverse origini, incluso un soprannome per uno che si pensava fosse piuttosto "sacerdotale" nelle sue caratteristiche, o un nome professionale o di status per un capo o un funzionario locale, o che potrebbe essere teatrale e un "casting" nome di un attore, uno che recitava la parte di un prete nei famosi teatri itineranti del periodo medievale.

Nonostante la prima registrazione riportata di seguito è improbabile che il nome, in quanto cognome ereditario, abbia avuto origine da un vero abate o sacerdote. Ci si aspettava che questi membri del clero dall'XI secolo fossero celibe e celibi. Se lo fossero o meno è aperto a qualche discussione, tanto più che occasionalmente questo cognome è registrato come patronimico o diminutivo, indicando il "figlio dell'abate!". Il cognome viene registrato per la prima volta in qualsiasi forma in qualsiasi parte del mondo in Inghilterra nel 1177, quando Ralph Le Abbe appare nelle carte di Londra durante il regno di re Enrico 11 (1154-1189). I cognomi sono diventati necessari quando i governi hanno introdotto la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Malawi Malawi
  3. Malesia Malesia
  4. Filippine Filippine
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea
  6. Scozia Scozia
  7. Inghilterra Inghilterra
  8. Canada Canada
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  10. Indonesia Indonesia
  11. Australia Australia
  12. Panama Panama

Il cognome Abbie. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di abbie.

Il cognome Abbie nel mondo

Storia di Abbie

Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome abbie.

Personaggi illustri con il nome Abbie

Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome abbie, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù.

Il cognome Abbie e le sue fonti bibliografiche

Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di abbie.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere abbie, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Abbe
  2. Abbih
  3. Abbia
  4. Abaye
  5. Abb
  6. Abba
  7. Abbey
  8. Abbo
  9. Abbou
  10. Abby
  11. Abe
  12. Abee
  13. Abi
  14. Abia
  15. Abio
  16. Abye
  17. Aebi
  18. Aube
  19. Aubi
  20. Aubia
  21. Avie
  22. Aabe
  23. Abbà
  24. Abiih
  25. Aybi
  26. Aabi
  27. Abbay
  28. Aab
  29. Aabou
  30. Aaby
  31. Ab
  32. Aba
  33. Abao
  34. Abawi
  35. Abay
  36. Abaya
  37. Abayo
  38. Abbioui
  39. Abea
  40. Abeo
  41. Abeu
  42. Abew
  43. Abey
  44. Abeya
  45. Abo
  46. Aboa
  47. Abou
  48. Aboy
  49. Abu
  50. Abuy