Origine del cognome Abbis

Questo cognome molto interessante e insolito è una variante di 'Abbs, a sua volta un soprannome forma patronimica del popolare 'Abel' introdotto dai crociati di ritorno dalla Terra Santa. Lo stesso 'Abele' deriva dal nome ebraico 'Hevel' che significa 'respiro o vigore'. Il nome personale 'Abel' (Hevel) fu portato dal figlio di Adamo, che fu assassinato da suo fratello Caino. Era molto popolare come nome dato nella cristianità durante il Medioevo, quando c'era un culto dell '"innocenza sofferente" che Abele rappresentava.

Per ragioni poco chiare il cognome era diffuso nell'East Anglia, ed è ben rappresentato nelle sue varie forme nei registri della zona. Il cognome ora si trova come Abbs, Abbis, Abbiss, Abbys, Abbes, Abson, Abbison ecc., e tutti possono essere patronimici (Figlio di Abb). I primi esempi di registrazione dei cognomi includono il matrimonio di Jane Abbis e Robert Lawter, a Covehithe nel Suffolk, il 28 ottobre 1611, il battesimo di James, figlio di Robert e Jane Abbiss, il 2 febbraio 1690, a St. Mary Woolnoth, Londra , e il matrimonio di William Abbes e Sarah Page, a Great Yarmouth, il 25 agosto 1724. Un notevole portatore di nome fu William Abbys, che fu sindaco della città di Bedford nel 1534. Lo stemma concesso a Norfolk, ha il blasone di in campo rosso, una fesse losangia tra tre scaloppine d'argento, segno quest'ultimo del pellegrino. La cresta è uno sperone vero e proprio. La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di John Abbys, datata 1480, registrata nei rotoli medievali di Norfolk', durante il regno di re Edoardo 1V, noto come 'il re autoproclamato', 1461 - 1483. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Costa d Costa d'Avorio
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  3. Filippine Filippine
  4. Pakistan Pakistan
  5. Nigeria Nigeria
  6. Canada Canada
  7. Brasile Brasile
  8. Inghilterra Inghilterra
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  10. Egitto Egitto
  11. Italia Italia
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti

Il cognome Abbis. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di abbis è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. La ricerca sulle possibili origini di abbis ci porta a conoscere di più su coloro che portano questo cognome. L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome abbis fanno parte di questa entusiasmante indagine.

Il cognome Abbis nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome abbis. C'è una notevole probabilità che abbis abbia superato i confini del suo luogo di origine per stabilirsi, in misura maggiore o minore, in altre parti del mondo. Con tutte le informazioni che abbiamo oggi, si può affermare che i paesi in cui abbis è più abbondante sono i seguenti. L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome abbis ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni.

Storia di Abbis

La cronaca storica su abbis si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Le gesta, il modo di vivere, i luoghi in cui hanno vissuto, le relazioni familiari che avevano, i lavori che esercitavano coloro che furono i primi a chiamarsi abbis si trovano in ogni sguardo indietro nella storia di questo lignaggio. Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome abbis, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di abbis.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome abbis, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. È comune che gli appassionati di genealogia e cognomi ci forniscano informazioni di particolare valore, quindi i dati che offriamo sulle origini di abbis potrebbero essere modificati. Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su abbis e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web.

Personaggi illustri con il nome Abbis

È molto probabile che ci siano stati alcuni abbis illustri nel corso della storia umana. Assumiamo che ci siano stati contributi significativi all'umanità da parte di individui con il cognome abbis, anche se non tutti sono stati documentati fino ai nostri giorni. Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome abbis sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome abbis che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Abbis e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di abbis. La bibliografia raccoglie informazioni relative al cognome abbis, il che ci permette di conoscere meglio il suo significato. L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di abbis sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere abbis, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Abbas
  2. Abbes
  3. Abbs
  4. Abis
  5. Abbic
  6. Abbiss
  7. Abbys
  8. Abas
  9. Abass
  10. Abbasi
  11. Abbass
  12. Abeos
  13. Abes
  14. Abiss
  15. Abos
  16. Abys
  17. Affis
  18. Aubais
  19. Avis
  20. Abs
  21. Abyss
  22. Apis
  23. Abish
  24. Absi
  25. Abaisa
  26. Abik
  27. Abbess
  28. Abbyss
  29. Abaco
  30. Abaga
  31. Abagiu
  32. Abaiga
  33. Abajo
  34. Abasi
  35. Abaso
  36. Abassi
  37. Abaz
  38. Abaza
  39. Abazi
  40. Abbaco
  41. Abbassi
  42. Abbazia
  43. Abecia
  44. Abeck
  45. Abegg
  46. Abego
  47. Abeiza
  48. Abeja
  49. Abeso
  50. Abezia