Origine del cognome Abbott

Questo antico cognome è generalmente di origini inglesi antiche, antecedenti agli anglosassoni e ai normanni. Di solito era un nome professionale per una persona impiegata da un abate, o forse un soprannome per uno che si pensava si comportasse come un abate! È anche possibile che in alcuni casi il nome possa riferirsi alla discendenza di un abate, tuttavia poiché si supponeva che il clero fosse celibato, c'è un'area di dubbio. Il cognome ricorre ampiamente anche in Scozia, dove è di origine inglese o una traduzione di MacNab, che significa anche "figlio dell'abate".

L'ortografia originale era "abbod", Ralph Abbod registrato nel Somerset nel 1272. Il patronimico è solitamente indicato dal suffisso "s" e molto occasionalmente come "Abbotson", Dorothy Abbotson registrato a St Botolphs Bishopgate, Londra, a novembre 11th 1823. Le varie ortografie includono forme rare come Habbett e Labbet. I primi esempi di registrazione includono Walter Abat, negli Assise Court Rolls of Yorkshire nel 1219, ed Elizabeth Abbet, che sposò Henry Waterman nella chiesa di St Lawrence Poutney, Londra, l'11 gennaio 1600. George Abbot (1562 - 1633) fu nominato arcivescovo di Canterbury nel 1611, mentre Elizabeth Abbitt è stata registrata come "vivente a Virginea, oltre il fiume" il 16 febbraio 1623, rendendola una delle prime coloni d'America. Lo stemma più associato al nome ha il blasone di un campo rosso, un gallone d'oro tra tre pere d'oro. La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di Walter Abbot, datata intorno al 1190, nei registri Danelaw del Lincolnshire, durante il regno di re Riccardo 1, noto come 'Riccardo Cuor di Leone', 1189 - 1199. I cognomi sono diventati necessari quando i governi hanno introdotto la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Inghilterra Inghilterra
  3. Australia Australia
  4. Canada Canada
  5. Sudafrica Sudafrica
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  7. Scozia Scozia
  8. Galles Galles
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana
  10. Irlanda Irlanda
  11. India India
  12. Brasile Brasile

Il cognome Abbott. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di abbott è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome abbott fanno parte di questa entusiasmante indagine.

Il cognome Abbott nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome abbott. L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome abbott ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni.

Storia di Abbott

La cronaca storica su abbott si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome abbott, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di abbott.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome abbott, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su abbott e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web.

Personaggi illustri con il nome Abbott

È molto probabile che ci siano stati alcuni abbott illustri nel corso della storia umana. Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome abbott sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome abbott che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Abbott e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di abbott. L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di abbott sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere abbott, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Abbett
  2. Abbitt
  3. Abbot
  4. Abott
  5. Aabbott
  6. Aboott
  7. Abbatt
  8. Abbate
  9. Abbati
  10. Abboud
  11. Abot
  12. About
  13. Aboot
  14. Abbat
  15. Aibout
  16. Abutt
  17. Abbet
  18. Aaboud
  19. Abaito
  20. Abat
  21. Abata
  22. Abate
  23. Abati
  24. Abato
  25. Abbad
  26. Abbadi
  27. Abbatoy
  28. Abbiate
  29. Abbiati
  30. Abboudi
  31. Abdo
  32. Abdoo
  33. Abdou
  34. Abdouh
  35. Abdow
  36. Abeeta
  37. Abeita
  38. Abet
  39. Abete
  40. Abeti
  41. Abeyta
  42. Abiati
  43. Abieta
  44. Abito
  45. Abood
  46. Abouat
  47. Aboud
  48. Abt
  49. Abut
  50. Abuta