Origine del cognome Anderson

Questo interessante cognome è di origine inglese e scozzese, ed è patronimico del cognome Andrew, che deriva dal nome personale dal greco "Andreas", derivato di "andreios", virile, da "aner", uomo, maschio . Questo era il nome del primo dei discepoli di Gesù Cristo, ed è anche il nome del santo patrono sia della Scozia che della Russia. Il nome personale fu registrato per la prima volta come "Andreas" nel Domesday Book del 1086, e il cognome fu registrato per la prima volta in Scozia con un certo John Andree, che era presente alla perambulazione dei confini di Kyrknes e Louchor nel 1395.

Il cognome moderno può essere trovato come Andrew (e) s, Andress, Andriss, Anderson, Enderson, McAndrew e Kendrew. Un certo William Anderson fu uno dei primi coloni in America, salpò da Londra sull'"Alexander" diretto alle Barbados nel maggio 1635. Tra le registrazioni a Londra c'è il battesimo di Neal, figlio di Erasmo e Mary Anderson, il 19 marzo 1698, a St. Katherine dalla Torre. La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di Rogerus Andreweson, datata 1272, nel "Poll Tax Returns of Yorkshire", durante il regno di King Edward 111, noto come "The Father of the Navy", 1327 - 1377. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Inghilterra Inghilterra
  3. Canada Canada
  4. Australia Australia
  5. Scozia Scozia
  6. Sudafrica Sudafrica
  7. Giamaica Giamaica
  8. Brasile Brasile
  9. Tanzania Tanzania
  10. Nigeria Nigeria
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  12. Sierra Leone Sierra Leone

Il cognome Anderson. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di anderson è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. La storia del cognome anderson è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di anderson. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di anderson.

Il cognome Anderson nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome anderson. È comune che cognomi come anderson siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono.

Storia di Anderson

La cronaca storica su anderson si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Il viaggio storico del cognome anderson può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di anderson. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome anderson.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome anderson, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome anderson, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi.

Personaggi illustri con il nome Anderson

È molto probabile che ci siano stati alcuni anderson illustri nel corso della storia umana. Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome anderson che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome anderson, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù.

Il cognome Anderson e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di anderson. È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome anderson. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di anderson.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere anderson, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Anderdon
  2. Andersen
  3. Andersone
  4. Andersons
  5. Andersson
  6. Anderton
  7. Andrson
  8. Andersom
  9. Anderason
  10. Anderkin
  11. Anderko
  12. Anderman
  13. Andero
  14. Anderosn
  15. Anders
  16. Andersch
  17. Andersz
  18. Anderten
  19. Andreason
  20. Andreson
  21. Andrewson
  22. Andrion
  23. Andron
  24. Anderssen
  25. Andreon
  26. Anderlin
  27. Andresson
  28. Anderst
  29. Andersèn
  30. Ander
  31. Andera
  32. Anderas
  33. Andereck
  34. Anderegg
  35. Anderer
  36. Anderes
  37. Anderez
  38. Anderica
  39. Anderiz
  40. Anderl
  41. Anderle
  42. Anderley
  43. Anderlik
  44. Anderlini
  45. Andermann
  46. Andert
  47. Andeyro
  48. Andraos
  49. Andreasen
  50. Andreasson