Origine del cognome Billanie

Registrato in una straordinaria gamma di ortografie come mostrato di seguito, questo è un cognome di localizzazione inglese. Proviene dai villaggi gemelli di Bilney nella contea di Norfolk. East Bilney è vicino alla città di Dereham, mentre West Bilney è più a nord vicino a Kings Lynn. Registrato nel Domesday Book del 1085 come "Beleni", si ritiene che il significato sia "l'isola di Billa" da un nome di persona in inglese antico precedente al VII secolo Billa, e "-eg", un'isola. Sembrerebbe che dialettalmente l'ortografia originale come "Beleni" sia stata mantenuta almeno in una certa misura, nel parlato in modo che le successive ortografie del cognome conservino variazioni confuse sia di Bilney che di Beleni.

I cognomi locali sono solitamente nomi "da". Vale a dire i nomi dati alle persone per una facile identificazione, dopo che hanno lasciato le loro case originarie e si sono trasferite altrove. L'ortografia nel corso dei secoli essendo nel migliore dei casi irregolare e dialetti locali molto fitti, ha portato in molti casi allo sviluppo di ortografie "suona come" di cui questo è un esempio supremo. La prima registrazione è probabilmente quella di Geoffrey de Bylyne del Cambridgeshire nei Cento rotoli del 1273, William de Billenye del Norfolk nel 1329, mentre Edward Bylnye sposò Rebecca Russell a St James Clerkenwell, il 14 gennaio 1626. Questo era nei registri del diocesi di Greater London, e nei successivi duecento anni le grafie del nome includevano Belleny nel 1628, Billany (1671), Belony (1683), Beleney (1758), Billanie (1786), Belany (1792) e Bellony nel 1803.

  1. Inghilterra Inghilterra
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America

Il cognome Billanie. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di billanie è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. La storia del cognome billanie è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di billanie.

Il cognome Billanie nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome billanie. È comune che cognomi come billanie siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono.

Storia di Billanie

La cronaca storica su billanie si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Il viaggio storico del cognome billanie può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di billanie.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome billanie, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome billanie, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi.

Personaggi illustri con il nome Billanie

È molto probabile che ci siano stati alcuni billanie illustri nel corso della storia umana. Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome billanie che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici.

Il cognome Billanie e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di billanie. È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome billanie.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere billanie, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Billani
  2. Bellani
  3. Billini
  4. Billone
  5. Bollani
  6. Billami
  7. Billano
  8. Billonio
  9. Billiani
  10. Bellenie
  11. Billany
  12. Balani
  13. Baliani
  14. Ballan
  15. Ballana
  16. Ballano
  17. Balliani
  18. Ballini
  19. Ballone
  20. Ballonio
  21. Belani
  22. Belhani
  23. Bellain
  24. Bellan
  25. Bellano
  26. Bellany
  27. Bellini
  28. Bellone
  29. Belloni
  30. Bellune
  31. Bilan
  32. Billam
  33. Billen
  34. Billian
  35. Billin
  36. Billon
  37. Biolan
  38. Blane
  39. Bolani
  40. Boliane
  41. Bollain
  42. Bollini
  43. Bouillane
  44. Bullan
  45. Bellame
  46. Bilyana
  47. Bollano
  48. Bellami
  49. Bulane
  50. Bilene