Origine del cognome Blomfield

Questo interessante nome è di origine francese normanna, introdotto in Inghilterra dopo la conquista del 1066; è un buon esempio della successiva anglicizzazione di toponimi stranieri per assomigliare a elementi di toponimi nativi. Sembrando interamente inglese ma essendo interamente francese, il nome è locale e deriva dal villaggio di Blonville-sur-Mer nel Calvados, in Normandia. Il primo elemento è un nome personale in antico norvegese, il secondo è il francese antico "ville", che significa insediamento. Le varie ortografie moderne includono Blomefield, Blomfield e Blumfield.

Il 1° febbraio 1570, il neonato Thomas Blomfield fu battezzato a St. Andrews Undershaft a Londra. Un certo William Blomfield, con la moglie Sarah e la figlia di un anno, anche lei di nome Sarah, salpò da Ipswich sulla "Elizabeth" il 30 aprile 1634, diretto nel New England. La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di William de Blunwill, datata 1207, i cento rotoli di Suffolk, durante il regno di re Giovanni, noto come "Lackland", 1199-1216. I cognomi divennero necessari quando i governi hanno introdotto la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Inghilterra Inghilterra
  2. Australia Australia
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  4. Sudafrica Sudafrica
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  6. Canada Canada
  7. Galles Galles
  8. Francia Francia
  9. Jersey Jersey
  10. Russia Russia
  11. Cina Cina
  12. Scozia Scozia

Il cognome Blomfield. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome blomfield è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di blomfield. La ricerca sulle possibili origini di blomfield ci porta a conoscere di più su coloro che portano questo cognome. L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome blomfield fanno parte di questa entusiasmante indagine. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di blomfield.

Il cognome Blomfield nel mondo

È comune che cognomi come blomfield siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. C'è una notevole probabilità che blomfield abbia superato i confini del suo luogo di origine per stabilirsi, in misura maggiore o minore, in altre parti del mondo. Con tutte le informazioni che abbiamo oggi, si può affermare che i paesi in cui blomfield è più abbondante sono i seguenti. L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome blomfield ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni.

Storia di Blomfield

Il viaggio storico del cognome blomfield può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di blomfield. Le gesta, il modo di vivere, i luoghi in cui hanno vissuto, le relazioni familiari che avevano, i lavori che esercitavano coloro che furono i primi a chiamarsi blomfield si trovano in ogni sguardo indietro nella storia di questo lignaggio. Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome blomfield, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di blomfield. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome blomfield.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome blomfield, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. È comune che gli appassionati di genealogia e cognomi ci forniscano informazioni di particolare valore, quindi i dati che offriamo sulle origini di blomfield potrebbero essere modificati. Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su blomfield e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web.

Personaggi illustri con il nome Blomfield

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome blomfield che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Assumiamo che ci siano stati contributi significativi all'umanità da parte di individui con il cognome blomfield, anche se non tutti sono stati documentati fino ai nostri giorni. Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome blomfield sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome blomfield, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù.

Il cognome Blomfield e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome blomfield. La bibliografia raccoglie informazioni relative al cognome blomfield, il che ci permette di conoscere meglio il suo significato. L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di blomfield sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di blomfield.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere blomfield, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Blomefield
  2. Bloomfield
  3. Blonfield
  4. Blumfield
  5. Blampied
  6. Blomberg
  7. Balombela
  8. Blamble
  9. Blampin
  10. Blanford
  11. Blanville
  12. Blomback
  13. Bloomberg
  14. Blumberg
  15. Blenford
  16. Blonberg
  17. Blonval
  18. Blampey
  19. Balmforth
  20. Blainville
  21. Bilombo
  22. Belemvire
  23. Belemviré
  24. Blamphin
  25. Blampy
  26. Balnaves
  27. Bellenberg
  28. Belnavis
  29. Billanueva
  30. Blanvillain
  31. Bleyenberg
  32. Blinova
  33. Bolnavu
  34. Bolumbu
  35. Bolumburo
  36. Bolumburu
  37. Bolamba
  38. Balampaki
  39. Bilembou
  40. Blanpain
  41. Blanovski
  42. Bolamperti
  43. Belmpas
  44. Balnave
  45. Belnap
  46. Bielenberg
  47. Bolenbaugh
  48. Bollenbach
  49. Bolunburu
  50. Bilinovac