Origine del cognome Bondar

Registrato come Bond, Bonde, Bonds, Bondar, Bounder, Bonder, Bundy, Bunday e altri, questo cognome interessante è registrato nella maggior parte dei paesi europei ma è di origine anglo-scandinava prima del VII secolo. All'inizio era un cognome di status per un contadino o un agricoltore, la derivazione era dalla parola antico norvegese-vichingo "bonde", o dalla parola inglese antico e anglosassone "buan", entrambi che significano abitare, ma un'alternativa deriva da "bindan", che significa legare. Comunque scritto, l'oggetto originale era quello di descrivere uno yeoman che deteneva terre che erano "vincolate dalla lealtà" al signore locale, sebbene solo dopo la conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066 la parola divenne associata all'idea di servitù per tutta la vita.

Il cognome viene registrato per la prima volta nella seconda metà del XII secolo (vedi sotto), mentre altri primi esempi includono William Bonde del Warwickshire annotato negli Archivi dei Cavalieri Templari d'Inghilterra nel 1185. Esempi successivi della registrazione del cognome includono il matrimonio di Elianor Bond e Richard Laplove il 12 novembre 1576 nella chiesa di St. Gregorys by St. Pauls nella città di Londra, e quella di John Bonder, che sposò Elizabeth Webb a Knightsbridge, Westminster, il 4 giugno 1650. Thomas Bond era un primo colono nel Nuovo Mondo, essendo registrato come residente a Boston, Massachusetts nel 1679. La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di Norman le Bonde, che era datata 1180, nei "Pipe Rolls of Warwickshire", durante il regno di Re Enrico 11, noto come "Il Costruttore di Chiese", 1154 - 1189. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Ucraina Ucraina
  2. Russia Russia
  3. Bielorussia Bielorussia
  4. India India
  5. Indonesia Indonesia
  6. Kazakistan Kazakistan
  7. Iran Iran
  8. Uzbekistan Uzbekistan
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  10. Romania Romania
  11. Transnistria Transnistria
  12. Polonia Polonia

Il cognome Bondar. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome bondar è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di bondar. L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome bondar fanno parte di questa entusiasmante indagine. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome bondar e, oltre ai luoghi originari di bondar, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome bondar.

Il cognome Bondar nel mondo

È comune che cognomi come bondar siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome bondar ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni. La mobilità delle persone che portano il cognome bondar ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Bondar

Il viaggio storico del cognome bondar può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di bondar. Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome bondar, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di bondar. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome bondar si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome bondar, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su bondar e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome bondar o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di bondar.

Personaggi illustri con il nome Bondar

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome bondar che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome bondar sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. Un cognome come bondar può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi.

Il cognome Bondar e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome bondar. L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di bondar sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome bondar, così come su molti altri cognomi.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere bondar, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Bondard
  2. Bondart
  3. Bonder
  4. Bondor
  5. Bandar
  6. Bindar
  7. Bandara
  8. Bandari
  9. Bander
  10. Bandur
  11. Bender
  12. Bendor
  13. Binder
  14. Boender
  15. Bondaruk
  16. Bondorf
  17. Bondra
  18. Bondura
  19. Bonduro
  20. Bonter
  21. Bandaru
  22. Bondarev
  23. Bundor
  24. Bandor
  25. Bondyra
  26. Bondarec
  27. Bondarko
  28. Bendare
  29. Bandaran
  30. Bandera
  31. Bandero
  32. Bandro
  33. Bandura
  34. Banter
  35. Benatar
  36. Benders
  37. Bendert
  38. Bendier
  39. Bendorf
  40. Bendure
  41. Benter
  42. Bhandari
  43. Bindert
  44. Bindra
  45. Bindrai
  46. Binter
  47. Bondareva
  48. Bonderer
  49. Bundere
  50. Bundra