Origine del cognome Cockerton

Questo è un cognome di localizzazione inglese. Proviene dal villaggio di Cockerton nella contea di Durham e ora si trova, sebbene solo raramente, nella maggior parte delle contee dell'Inghilterra orientale. Il toponimo è registrato per la prima volta nell'anno 1050 come Cocertun, cioè ben prima del famoso Domesday Book del 1086, e si ritiene significhi il villaggio (tun) sul fiume Cocker. I nomi dei luoghi che incorporano questo fiume sono popolari nel nord-est e includono Cockermouth, Cockersands e Cockerham. "Cocker" deriva da una parola inglese antica di epoca preromana "cucra" che significa storto, una descrizione corretta per questo particolare fiume.

I cognomi locali sono solitamente nomi "da", e questo è certamente un buon esempio. È raramente registrato nella sua area e l'unico esempio che abbiamo trovato è stato nel 1743 quando Elizabeth Cockerton sposò John Dove a Bishop Wearmouth, il 1° maggio di quell'anno. Oggi il cognome si trova generalmente molto più a sud, con il maggior numero di nomi nella contea di Essex, sebbene anche qui siano appena venti e nella maggior parte delle contee solo uno o due.

  1. Inghilterra Inghilterra
  2. Canada Canada
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  5. Australia Australia
  6. Zimbabwe Zimbabwe
  7. Sudafrica Sudafrica
  8. Francia Francia
  9. Scozia Scozia
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti
  11. Svizzera Svizzera
  12. Danimarca Danimarca

Il cognome Cockerton. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome cockerton è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di cockerton. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome cockerton e, oltre ai luoghi originari di cockerton, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome cockerton.

Il cognome Cockerton nel mondo

È comune che cognomi come cockerton siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. La mobilità delle persone che portano il cognome cockerton ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Cockerton

Il viaggio storico del cognome cockerton può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di cockerton. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome cockerton si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome cockerton, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome cockerton o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di cockerton.

Personaggi illustri con il nome Cockerton

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome cockerton che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Un cognome come cockerton può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome cockerton che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Cockerton e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome cockerton. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome cockerton, così come su molti altri cognomi.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere cockerton, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Cockaerts
  2. Cochart
  3. Cowsert
  4. Cocart
  5. Cocheret
  6. Cachart
  7. Caserta
  8. Casertano
  9. Cochard
  10. Coesaert
  11. Cosart
  12. Cossart
  13. Cosworth
  14. Cousart
  15. Cozart
  16. Cozort
  17. Cucart
  18. Ciocirtau
  19. Cocordano
  20. Cogordan
  21. Cygert
  22. Cachard
  23. Casareto
  24. Casaretto
  25. Cascardo
  26. Cassaert
  27. Cassart
  28. Chasserot
  29. Checherita
  30. Chicheret
  31. Coquard
  32. Cosard
  33. Cossairt
  34. Coussart
  35. Cuixart
  36. Cusworth
  37. Cuxart
  38. Cuzzort
  39. Cossard
  40. Chakrid
  41. Czekierda
  42. Cocciardi
  43. Czekirda
  44. Caserotti
  45. Ceccardi
  46. Cousirat
  47. Cesarato
  48. Caqueret
  49. Cacciardi
  50. Casarotto