Origine del cognome Cornelius

Questo interessante cognome ha solitamente origini romane, anche se il cognome "moderno" deve più all'influenza francese durante il periodo medievale. Deriva dal latino "Cornelius" che significa "corno", attraverso il successivo francese "corneille". La cattedrale di San Cornelio in Francia è stata per molti secoli un luogo di particolare pellegrinaggio. Nel medioevo però il nome potrebbe aver assunto un significato diverso. "Corneille" descriveva un corvo, e quindi il nome e cognome era probabilmente un soprannome per una persona loquace! Il nome fu introdotto in Inghilterra dopo l'invasione normanna del 1066, e si diffuse rapidamente anche in tutto il Nord Europa fino alla Russia.

Il cognome ora ha più di cinquanta ortografie che vanno da forme base come Cornel e Quernel, a patronimici come Nilles, Cornlissen e Kornilyev. I primi esempi di registrazione del nome si trovano in Inghilterra. Questo è stato il primo paese ad adottare cognomi ereditari. Gli esempi includono William Corneille nei rotoli di pipa di Oxford per l'anno 1206 e Henry de Cornell che è menzionato nei Poll Tax Records of Staffordshire nel 1229. Tra i primi coloni delle colonie del New England d'America, c'era un fiammingo di nome di Pierre Cornille. Nel 1621 gli fu concessa una dispensa speciale per emigrare in Virginia. La sua occupazione è quella di "enotecnico". La prima ortografia registrata del nome di famiglia in qualsiasi parte del mondo risulta essere quella di Herbert Corneilla, datata 1148, negli statuti della contea dell'Hampshire, durante il regno del re Stefano d'Inghilterra, 1135-1154. secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Sudafrica Sudafrica
  3. Germania Germania
  4. Nigeria Nigeria
  5. Ghana Ghana
  6. Inghilterra Inghilterra
  7. Kenya Kenya
  8. Australia Australia
  9. Canada Canada
  10. Malesia Malesia
  11. Brasile Brasile
  12. Guyana Guyana

Il cognome Cornelius. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome cornelius è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di cornelius. La ricerca sulle possibili origini di cornelius ci porta a conoscere di più su coloro che portano questo cognome.

Il cognome Cornelius nel mondo

È comune che cognomi come cornelius siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. C'è una notevole probabilità che cornelius abbia superato i confini del suo luogo di origine per stabilirsi, in misura maggiore o minore, in altre parti del mondo. Con tutte le informazioni che abbiamo oggi, si può affermare che i paesi in cui cornelius è più abbondante sono i seguenti.

Storia di Cornelius

Il viaggio storico del cognome cornelius può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di cornelius. Le gesta, il modo di vivere, i luoghi in cui hanno vissuto, le relazioni familiari che avevano, i lavori che esercitavano coloro che furono i primi a chiamarsi cornelius si trovano in ogni sguardo indietro nella storia di questo lignaggio.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome cornelius, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. È comune che gli appassionati di genealogia e cognomi ci forniscano informazioni di particolare valore, quindi i dati che offriamo sulle origini di cornelius potrebbero essere modificati.

Personaggi illustri con il nome Cornelius

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome cornelius che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Assumiamo che ci siano stati contributi significativi all'umanità da parte di individui con il cognome cornelius, anche se non tutti sono stati documentati fino ai nostri giorni.

Il cognome Cornelius e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome cornelius. La bibliografia raccoglie informazioni relative al cognome cornelius, il che ci permette di conoscere meglio il suo significato.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere cornelius, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Cornelious
  2. Cornelis
  3. Corneliu
  4. Cornelia
  5. Cornelio
  6. Cornelisse
  7. Cornelisz
  8. Corneliusen
  9. Cornellas
  10. Cornelles
  11. Corneli
  12. Cornels
  13. Corneil
  14. Corneilles
  15. Cornel
  16. Corneliani
  17. Cornelison
  18. Cornelissen
  19. Corneliussen
  20. Cornell
  21. Cornella
  22. Cornellier
  23. Cornello
  24. Cornelsen
  25. Cornelson
  26. Cornely
  27. Cornils
  28. Cornulier
  29. Cornelli
  30. Cornieles
  31. Cornali
  32. Carnelos
  33. Cornielles
  34. Cornelj
  35. Cornalini
  36. Carnali
  37. Carnell
  38. Carnelli
  39. Carnline
  40. Cornall
  41. Corneal
  42. Corneillan
  43. Corneille
  44. Cornellana
  45. Cornhill
  46. Corniel
  47. Cornielle
  48. Cornil
  49. Cornillat
  50. Cornillau