Origine del cognome Cumbridge

Registrato come Camidge, Cambridge, Cammage, Cambrigg, Cumbridge, Gammage e senza dubbio altri, questo è un cognome di localizzazione inglese. È localizzato o dalla città di Cambridge, ed è insolito in quanto atipicamente è registrato lì, fin dai tempi più antichi, o potrebbe provenire dal villaggio di Cambridge, nella contea di Gloucester. Era consuetudine medievale chiamare uno "straniero" con il nome del luogo da cui provenivano, cioè se non lo erano già in virtù del fatto che detenevano o lo status di "Signore del maniero", o forse un posto religioso.

In epoca romana Cambridge nel Cambridgeshire era chiamata "Granchester o il forte sul fiume Granta", ed è così registrata dal Venerabile Beda nell'anno 730 d.C. Lo statuto del borgo di Cambridge nel 1125 è scritto come "Cantebruge", e quando Chaucer passò cento anni dopo si era ulteriormente sviluppato in "Cambrugge". Ancora nel 1400 la contea era chiamata "Cambruggeshire". Il villaggio di Gloucester viene registrato per la prima volta come "Cammbrigga" nell'anno 1200 e sembra aver prodotto immediatamente cognomi. I primi esempi da entrambi i luoghi includono Richard de Cambrige nei rotoli di pipe di Stafford per l'anno 1182, mentre Alan de Cumbrigge anche di Stafford, è registrato negli Assise Rolls del 1227, e Stephen de Caumbrigge è stato registrato a Cambridge (Cambridgeshire) nel 1348 Esempi successivi includono Thomas Camage che fu sepolto nella chiesa di St James, Clerkenwell nel 1607, e Abraham Cambridge che sposò Millicant Tidman nella chiesa di St Antholins, Londra, nel 1729. La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di Picot de Grantebrige, che era datato 1086, il Domesday Book of Cambridgeshire, durante il regno di re Guglielmo 1, noto come 'Il conquistatore', 1066 - 1087. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Inghilterra Inghilterra
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  3. Australia Australia
  4. Canada Canada
  5. Galles Galles

Il cognome Cumbridge. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La ricerca sulle possibili origini di cumbridge ci porta a conoscere di più su coloro che portano questo cognome. L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome cumbridge fanno parte di questa entusiasmante indagine. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di cumbridge.

Il cognome Cumbridge nel mondo

C'è una notevole probabilità che cumbridge abbia superato i confini del suo luogo di origine per stabilirsi, in misura maggiore o minore, in altre parti del mondo. Con tutte le informazioni che abbiamo oggi, si può affermare che i paesi in cui cumbridge è più abbondante sono i seguenti. L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome cumbridge ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni.

Storia di Cumbridge

Le gesta, il modo di vivere, i luoghi in cui hanno vissuto, le relazioni familiari che avevano, i lavori che esercitavano coloro che furono i primi a chiamarsi cumbridge si trovano in ogni sguardo indietro nella storia di questo lignaggio. Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome cumbridge, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di cumbridge. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome cumbridge.

È comune che gli appassionati di genealogia e cognomi ci forniscano informazioni di particolare valore, quindi i dati che offriamo sulle origini di cumbridge potrebbero essere modificati. Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su cumbridge e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web.

Personaggi illustri con il nome Cumbridge

Assumiamo che ci siano stati contributi significativi all'umanità da parte di individui con il cognome cumbridge, anche se non tutti sono stati documentati fino ai nostri giorni. Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome cumbridge sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome cumbridge, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome cumbridge che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Cumbridge e le sue fonti bibliografiche

La bibliografia raccoglie informazioni relative al cognome cumbridge, il che ci permette di conoscere meglio il suo significato. L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di cumbridge sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di cumbridge.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere cumbridge, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Cambridge
  2. Cambrige
  3. Cumberlidge
  4. Cumberledge
  5. Cumbrado
  6. Cumbrados
  7. Cumbre
  8. Cambre
  9. Cambredo
  10. Cambria
  11. Cambric
  12. Cambril
  13. Cambriles
  14. Cambrils
  15. Cambrin
  16. Cambronne
  17. Combrado
  18. Combrink
  19. Combrouse
  20. Cumbraos
  21. Cumbreño
  22. Cumbrera
  23. Cumbreras
  24. Cumbrero
  25. Cumbres
  26. Comprido
  27. Combrinck
  28. Cambriani
  29. Cambeiro
  30. Cambiaire
  31. Cambier
  32. Camborne
  33. Cambourg
  34. Cambra
  35. Cambrai
  36. Cambralla
  37. Cambras
  38. Cambray
  39. Cambrelen
  40. Cambrelin
  41. Cambres
  42. Cambresis
  43. Cambreton
  44. Cambrey
  45. Cambron
  46. Cambronel
  47. Cambry
  48. Camburg
  49. Campredon
  50. Camprodon