Origine del cognome Curds

Registrato in diverse forme ortografiche tra cui Card, Carde, Cardo, Cardoe, Cardow, Cardew, Carder, Curd, Curds, Curdoe e altri, questo è un cognome inglese medievale. È comunque di origini franco-fiamminghe e professionali. Associato ai tessitori fiamminghi e alla primissima industria tessile, deriva dalla parola francese "carde" precedente al X secolo che significa cardo. I tessitori fiamminghi furono portati in Inghilterra nel 13° secolo dal re Edoardo I (1272-1307), per insegnare le abilità della fabbricazione di stoffe agli inglesi non qualificati.

"Carde" si traduce in realtà come "testa di teasle", introducendo la possibilità che, dato il robusto umorismo del Medioevo, possa essere stato utilizzato anche come soprannome di cognome. Quello che è certo è che il cognome ha l'onore di essere tra i primissimi di tutti i cognomi registrati, ed era probabilmente considerato di grande importanza in un momento in cui la prima industria stava iniziando a lasciare il segno. Esempi delle registrazioni di quei tempi antichi conservati nelle carte e nei rotoli autentici sopravvissuti includono Lawrence Curde nel registro delle assise per la contea di Cornovaglia nel 1297, e successivamente nel 1332, quello di John le Carder dello Yorkshire nel Friary Rolls per la città di Wakefield. Il primo esempio noto della registrazione del nome è probabilmente quello di Arnald Carde. Questo era nei rotoli di Salop nel 1221, durante il regno di re Enrico 111 d'Inghilterra, 1216 - 1272.

  1. Inghilterra Inghilterra
  2. Galles Galles
  3. Australia Australia
  4. Scozia Scozia
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America

Il cognome Curds. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome curds fanno parte di questa entusiasmante indagine. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome curds e, oltre ai luoghi originari di curds, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome curds. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di curds.

Il cognome Curds nel mondo

L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome curds ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni. La mobilità delle persone che portano il cognome curds ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Curds

Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome curds, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di curds. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome curds si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome curds.

Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su curds e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome curds o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di curds.

Personaggi illustri con il nome Curds

Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome curds sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. Un cognome come curds può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome curds, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome curds che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Curds e le sue fonti bibliografiche

L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di curds sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome curds, così come su molti altri cognomi. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di curds.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere curds, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Cords
  2. Curts
  3. Cards
  4. Curdis
  5. Cardas
  6. Cardes
  7. Cardis
  8. Cardos
  9. Cardus
  10. Cerdas
  11. Ciurdas
  12. Cordas
  13. Cordes
  14. Cordis
  15. Cordos
  16. Cordts
  17. Corts
  18. Courts
  19. Curtis
  20. Curtz
  21. Cardesa
  22. Cardesi
  23. Cardeso
  24. Cardosa
  25. Cardosi
  26. Cardoso
  27. Cardoz
  28. Cartas
  29. Cartes
  30. Chordas
  31. Ciordas
  32. Cortas
  33. Cortes
  34. Cortis
  35. Cortse
  36. Courtis
  37. Courtys
  38. Crits
  39. Cruts
  40. Cryts
  41. Csordas
  42. Cuartas
  43. Curtasu
  44. Curteis
  45. Curtess
  46. Curtiss
  47. Curtius
  48. Curtois
  49. Curtoys
  50. Crets