Origine del cognome Desorts

Registrato in molte grafie diverse da Ort, Imort e Delort, a Horta, Huerta e Hurtic, questo è un cognome di derivazione francese, spagnola, portoghese e tedesca. Tuttavia l'origine è solitamente anteriore al V secolo d.C. Germani o Visigoti, quest'ultima tribù essendo i conquistatori della regione spagnola nel periodo compreso tra il VI e l'VIII secolo. Di conseguenza molti, forse la maggior parte dei cognomi spagnoli e portoghesi popolari hanno una certa influenza germanica. Questi includono Garcia, Rodrigues e Hernando come esempi ben noti.

In questo caso il cognome è topografico e generalmente descrive una persona che abitava in un 'ort', cioè un insediamento sulla sommità di un colle, o nel caso degli omonimi francesi, in un'area murata, probabilmente una rocca difensiva. In alcuni casi il cognome potrebbe essere stato descrittivo per un soldato che portava un "ort", essendo questa una lancia o una lancia. Ci sono oltre quaranta ortografie del cognome, ampiamente registrato in Germania, Spagna e Messico, dove compare per la prima volta nei registri nel XVIII secolo. Esempi di registrazioni di nomi tratte da registri civili e religiosi includono Jean Francois Orta a Souanyas, Pirenei orientali, Francia, il 28 marzo 1747, e Dominga de la Huertas a San Pablo Apostal, Districto Federal, Messico, il 22 luglio 1764. Altro le registrazioni includono quelle di Samudio Huerta a Purisima Conception, in Messico, il 15 febbraio 1775, e Catherine Ort, a Thezey-San-Martin, in Francia, l'11 novembre 1800. La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di Betholdus Orto, datato 1315 d.C., negli statuti della città di Wollstadt, in Germania, durante il regno dell'imperatore Luigi 1V del Sacro Romano Impero, 1314 - 1347. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.


Il cognome Desorts. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome desorts è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di desorts. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome desorts e, oltre ai luoghi originari di desorts, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome desorts. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di desorts.

Il cognome Desorts nel mondo

È comune che cognomi come desorts siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. La mobilità delle persone che portano il cognome desorts ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Desorts

Il viaggio storico del cognome desorts può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di desorts. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome desorts si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome desorts.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome desorts, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome desorts o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di desorts.

Personaggi illustri con il nome Desorts

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome desorts che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Un cognome come desorts può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome desorts, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome desorts che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Desorts e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome desorts. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome desorts, così come su molti altri cognomi. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di desorts.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere desorts, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Deshorts
  2. Decorte
  3. Dekorte
  4. Desart
  5. Desert
  6. Des arts
  7. Dezort
  8. Decorta
  9. Decorti
  10. Degortes
  11. Decort
  12. Decurtis
  13. Dejordy
  14. Desardi
  15. Descartes
  16. Desirat
  17. Desourdy
  18. Dessart
  19. Dessert
  20. De korte
  21. De sart
  22. Disert
  23. Dusart
  24. Dysart
  25. Dysert
  26. Decart
  27. Dagort
  28. De cort
  29. De corte
  30. Dusoruth
  31. De kort
  32. Decorde
  33. De cortes
  34. De corta
  35. Desierto
  36. Desrat
  37. Dekert
  38. Decert
  39. Decourty
  40. Decoret
  41. Dosoretz
  42. Decourt
  43. Da corte
  44. Dechert
  45. Deckert
  46. Decret
  47. Decrett
  48. Degard
  49. Degeratu
  50. Degrate