Origine del cognome Dunbavin

Registrato in molte forme ortografiche, questo cognome dall'aspetto apparentemente scozzese è puro inglese. È di origine medievale, e si dice che nelle sue diverse forme sia diffuso nella contea di Cheshire e nel nord ovest dell'Inghilterra. È in effetti un antico nome di battesimo o un soprannome medievale, essendo composto dagli elementi "dunn", che significa oscuro o bruno, e "Babin o Bobin", nomi di animali domestici che si sono sviluppati dal precedente Robin. Il cognome ora registrato come Dunrobbin, Dunbabin, Dunbobin, Dunbavin, Dunbavand, Dunbebin, Donbavand e senza dubbio altri, si traduce come "Robin (o Babin) dall'aspetto oscuro".

I primi esempi della registrazione del cognome includono William Dunbabin che fu battezzato a Frodsham nel Cheshire il 7 settembre 1595, mentre anche William Dunbabin fu battezzato a Frodsham il 7 marzo 1619. I primi esempi di registrazioni nei registri sopravvissuti della diocesi della Grande Londra includono: Ellenor Dunbabyne, che sposò Joseph Harcocke a St. Stephen's, Coleman Street, il 7 agosto 1623, e Mary, figlia di Richard e Agnis Dunbavin, che fu battezzata a St. Ann's Blackfriars. I cognomi sono diventati necessari quando i governi hanno introdotto la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Inghilterra Inghilterra
  2. Canada Canada
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord
  4. Galles Galles
  5. Belgio Belgio
  6. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane
  7. Scozia Scozia
  8. Malta Malta
  9. Spagna Spagna
  10. Thailandia Thailandia
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America

Il cognome Dunbavin. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome dunbavin è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di dunbavin. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di dunbavin.

Il cognome Dunbavin nel mondo

È comune che cognomi come dunbavin siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono.

Storia di Dunbavin

Il viaggio storico del cognome dunbavin può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di dunbavin. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome dunbavin.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome dunbavin, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi.

Personaggi illustri con il nome Dunbavin

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome dunbavin che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome dunbavin, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome dunbavin che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Dunbavin e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome dunbavin. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di dunbavin.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere dunbavin, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Dunbabin
  2. Dunbavand
  3. Dunbobbin
  4. Dambaev
  5. Dompablo
  6. Don pablo
  7. Dianifaba