Origine del cognome Eliot

Questo interessante cognome è di origine anglosassone, da un nome personale che fa risalire la sua origine a due nomi registrati nel Domesday Book del 1086; "Ailiet" e "Aliet". Derivando in ultima analisi dall'inglese antico prima del VII secolo "Aeoelgyo" e "Aeoelgeat", si scompongono per significare in prima istanza "nobile combattimento" ("aoel", nobile, e "gyo", battaglia), e in secondo luogo, " nobile grande" ("aoel", nobile, e "andatura", capra), che è una forma maschile di un antico nome tribale. Tra le varianti ortografiche di Aeolgyo che emergono ci sono Elget ed Eliet.

Queste forme hanno contribuito alla frequenza di Elliot nelle sue varie ortografie, così che Aylett ed El(l)iot sono strettamente legati. Le registrazioni moderne includono: Aylett, Aylott, Allatt, Allett, Allitt, Alliott, mentre alcuni nomi trovati come Ellyatt, Eliot, Elitt ed Eliott derivano dalla stessa fonte. Alice Aylett fu battezzata il 20 luglio 1648 a St. Peter's, Pauls Wharf, Londra, mentre Walter Ellit si imbarcò per St Christopher, nelle Indie Occidentali, il 15 ottobre 1635. La prima grafia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di Boydin Ailot, che era datato 1279, nei "Cento rotoli del Cambridgeshire", durante il regno di re Edoardo 1, noto come "Il martello degli scozzesi", 1272 - 1307. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Francia Francia
  2. Filippine Filippine
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  4. Sudafrica Sudafrica
  5. Nigeria Nigeria
  6. Malawi Malawi
  7. Inghilterra Inghilterra
  8. Australia Australia
  9. Cuba Cuba
  10. Canada Canada
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea
  12. Zimbabwe Zimbabwe

Il cognome Eliot. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di eliot è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome eliot e, oltre ai luoghi originari di eliot, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome eliot.

Il cognome Eliot nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome eliot. La mobilità delle persone che portano il cognome eliot ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Eliot

La cronaca storica su eliot si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome eliot si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome eliot, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome eliot o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di eliot.

Personaggi illustri con il nome Eliot

È molto probabile che ci siano stati alcuni eliot illustri nel corso della storia umana. Un cognome come eliot può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome eliot che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Eliot e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di eliot. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome eliot, così come su molti altri cognomi.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere eliot, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Eliat
  2. Eliott
  3. Elliot
  4. Elyot
  5. Eliod
  6. Elioti
  7. Eliet
  8. Eliati
  9. Ellet
  10. Elliott
  11. Ellott
  12. Ellyot
  13. Elwat
  14. Elida
  15. Elita
  16. Eliud
  17. Elide
  18. Eliett
  19. Eliete
  20. Elota
  21. Elid
  22. Eliotte
  23. Elt
  24. Elyat
  25. Ellit
  26. Elloit
  27. Elet
  28. Ehalt
  29. El-id
  30. Eld
  31. Eledi
  32. Eleta
  33. Eletto
  34. Elewout
  35. Ellett
  36. Elliotte
  37. Elloitt
  38. Elwood
  39. Ewalt
  40. Elda
  41. Eldua
  42. Elaid
  43. Eladio
  44. Elidia
  45. Eldy
  46. Elody
  47. Elidio
  48. Eladi
  49. El id
  50. Elde