Origine del cognome Fairpool

Apparentemente registrato come Fairpool, Fairpan, Fairpun e Fairpo, questo è un cognome inglese di localizzazione di grande rarità. Sembrerebbe essere una forma abbreviata dialettale del nome del villaggio "perduto" Fairpool, che si trova occasionalmente nelle registrazioni dei registri delle chiese come mostrato di seguito, sebbene su dove fosse "Fairpool è un mistero totale". È simile a Westlake ed Eastlake, entrambi ex villaggi in riva ai laghi, e che hanno fornito cognomi, ma che come luoghi sono ora totalmente scomparsi, Fairpool era probabilmente "perso" quando la maggior parte della palude dell'East Anglia fino a nord il fiume Humber nello Yorkshire fu prosciugato tra il XIV e il XVIII secolo.

In quel periodo si sa che circa tremila frazioni e borghi scomparvero, lasciando come unica traccia il cognome sopravvissuto, spesso in una miriade di grafie, alcune molto lontane dalla forma originaria. Queste sono tutte congetture, come nella maggior parte dei casi quando si tratta di cognomi la cui grafia è stata chiaramente modificata nel corso dei secoli. In questo caso i primi esempi delle registrazioni possono essere quello di Sarah Fairpan presso la chiesa di St Mary le Bone, nella città di Londra nel 1684, e quello successivo di Edward Fairpool e sua moglie l'ex Anne Newton, presso la chiesa Ebenezer Presbyteriun , Swalwell, contea di Durham, il 4 giugno 1808.


Il cognome Fairpool. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La ricerca sulle possibili origini di fairpool ci porta a conoscere di più su coloro che portano questo cognome.

Il cognome Fairpool nel mondo

C'è una notevole probabilità che fairpool abbia superato i confini del suo luogo di origine per stabilirsi, in misura maggiore o minore, in altre parti del mondo. Con tutte le informazioni che abbiamo oggi, si può affermare che i paesi in cui fairpool è più abbondante sono i seguenti.

Storia di Fairpool

Le gesta, il modo di vivere, i luoghi in cui hanno vissuto, le relazioni familiari che avevano, i lavori che esercitavano coloro che furono i primi a chiamarsi fairpool si trovano in ogni sguardo indietro nella storia di questo lignaggio.

È comune che gli appassionati di genealogia e cognomi ci forniscano informazioni di particolare valore, quindi i dati che offriamo sulle origini di fairpool potrebbero essere modificati.

Personaggi illustri con il nome Fairpool

Assumiamo che ci siano stati contributi significativi all'umanità da parte di individui con il cognome fairpool, anche se non tutti sono stati documentati fino ai nostri giorni.

Il cognome Fairpool e le sue fonti bibliografiche

La bibliografia raccoglie informazioni relative al cognome fairpool, il che ci permette di conoscere meglio il suo significato.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere fairpool, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Fairfowl
  2. Fairfoul
  3. Fairfull
  4. Fairfoull
  5. Fairfield
  6. Frevol
  7. Ferbol
  8. Forval
  9. Frapolli
  10. Fraval
  11. Fravel
  12. Freppel
  13. Freval
  14. Frevil
  15. Frevola
  16. Friebel
  17. Frobel
  18. Farfalla
  19. Fearfull
  20. Faravelli
  21. Forville
  22. Frable
  23. Frevele
  24. Fribley
  25. Froebel
  26. Ferfila
  27. Fervilon
  28. Fravalo
  29. Fravili
  30. Faribault
  31. Frapwell
  32. Fraboulet
  33. Freifeld
  34. Freville
  35. Frouville
  36. Freyfeld
  37. Farfallini
  38. Farfolomeev