Origine del cognome Gainforth

Registrato come Ganeforth, Gainford, Gainforth, Gainfort, Ganiford, Ganeforth e altri, questo è un cognome di localizzazione inglese. Proviene dal villaggio di Gainford nella contea di Durham, sebbene vi sia una possibilità molto debole che alcuni detentori del nome possano derivare dalla frazione di Gainsford nell'Essex, in particolare la prima registrazione londinese mostrata di seguito, sebbene non abbiamo prove assolute. Quello che sembra certo è che il nome viaggiò verso sud nel XVI secolo, probabilmente a seguito di uno sgombero forzato da parte dei proprietari terrieri.

Alla fine si è diviso in due ortografie principali di Gainford, Gainforth e Gainfort, e Ganford, Ganforth e Ganeforthe come nella registrazione di William Ganeforthe, battezzato a Bagby nel North Yorkshire il 9 novembre 1587. In realtà il nome era una prima registrazione a Londra , Thomas Geynforde fu battezzato nella chiesa di St Martin Orgar, il 21 luglio 1552, e Henry Gaynfford a St Mary Woolnoth, anch'essa città di Londra, il 18 dicembre 1566. Altri esempi includono Francis Ganford che sposò Emme Madder a Stamford nel Lincolnshire il 10 ottobre 1665, mentre nel Bedfordshire la forma variante di Ganiford sembra essere una forma del XIX secolo, un esempio successivo è William James Ashman Ganiford, nato ad Ampthill il 22 novembre 1909. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era talvolta noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Canada Canada
  3. Inghilterra Inghilterra

Il cognome Gainforth. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome gainforth è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di gainforth. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di gainforth.

Il cognome Gainforth nel mondo

È comune che cognomi come gainforth siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono.

Storia di Gainforth

Il viaggio storico del cognome gainforth può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di gainforth. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome gainforth.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome gainforth, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi.

Personaggi illustri con il nome Gainforth

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome gainforth che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome gainforth, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome gainforth che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Gainforth e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome gainforth. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di gainforth.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere gainforth, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Gainfort
  2. Ganford
  3. Gianforte
  4. Ganbarte
  5. Gainberri
  6. Ganiford
  7. Gambart
  8. Gambarte
  9. Gambert
  10. Gamberte
  11. Gampert
  12. Ganfornina
  13. Gianfrotta
  14. Gimbert
  15. Gimborn
  16. Ginebra
  17. Ginferrer
  18. Ginovart
  19. Guinovart
  20. Gumfory
  21. Ganbara
  22. Ganborena
  23. Ganbra
  24. Gaimberri
  25. Ginevra
  26. Gimbart
  27. Gambara
  28. Gambari
  29. Gambaro
  30. Gambarotta
  31. Gambarri
  32. Gamber
  33. Gambera
  34. Gamberg
  35. Gambero
  36. Gambhir
  37. Gambier
  38. Gamborino
  39. Gambra
  40. Gambrel
  41. Gamper
  42. Genberg
  43. Genevrey
  44. Genovart
  45. Genover
  46. Ghanbari
  47. Giambra
  48. Gimber
  49. Gimbre
  50. Gimferrer