Origine del cognome Gonnin

Questo antico cognome registrato in oltre settanta forme che vanno da Hugh, Hew, Hauch e Gon (!), a Hugett, Hugonneau e Ughini, è di origini tedesche precedenti al VII secolo. La prima ortografia era come il nome dato "Hugo" che significa "cuore o mente", e come tale questa ortografia appare nel famoso Domesday Book inglese dell'anno 1086. Forse non sorprende che dato un significato di cuore o mente, il nome personale era molto popolare e nel XII secolo si trovava in quasi tutti i paesi europei. Il cognome è registrato nello stesso periodo (vedi sotto), la prima di tutte le registrazioni di cognomi ereditari di questo tipo che si trovano in Inghilterra.

Questo è stato il paese che per primo ha adottato sia i cognomi che le registrazioni dei registri come li conosciamo oggi. Queste prime registrazioni includono esempi come Richard Hue della città di Worcester, nell'anno 1275, e John Hugh della contea del Sussex nel 1296. In Germania nell'anno 1402, un Willi Hugo è registrato come un hamburger di Ravensburg. Le successive registrazioni della chiesa includono William Hugo, che fu battezzato nell'ottobre 1606 a St. Giles, Cripplegate, Londra, e Racque Hugo, un ugonotto francese, che fu testimone della Threadneedle Street French Church, Londra, il 6 marzo 1639. La prima registrazione conosciuta del cognome risulta essere quello di Rogerus Hugo, datato 1185, negli albi dei Cavalieri Templari d'Inghilterra. Questo avvenne durante il regno di Re Enrico 11, noto come "Il Costruttore di Chiese", 1154 - 1189. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi", portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Francia Francia
  2. Costa d Costa d'Avorio
  3. Benin Benin
  4. Canada Canada
  5. Mauritius Mauritius
  6. Belgio Belgio

Il cognome Gonnin. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome gonnin fanno parte di questa entusiasmante indagine. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome gonnin e, oltre ai luoghi originari di gonnin, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome gonnin. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di gonnin.

Il cognome Gonnin nel mondo

L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome gonnin ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni. La mobilità delle persone che portano il cognome gonnin ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Gonnin

Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome gonnin, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di gonnin. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome gonnin si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome gonnin.

Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su gonnin e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome gonnin o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di gonnin.

Personaggi illustri con il nome Gonnin

Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome gonnin sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. Un cognome come gonnin può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome gonnin, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome gonnin che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Gonnin e le sue fonti bibliografiche

L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di gonnin sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome gonnin, così come su molti altri cognomi. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di gonnin.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere gonnin, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Gonin
  2. Gonnon
  3. Gunnin
  4. Gounin
  5. Gannon
  6. Gaunin
  7. Genin
  8. Gonon
  9. Gonyon
  10. Goonan
  11. Gounon
  12. Guanin
  13. Guenin
  14. Gonen
  15. Gomin
  16. Gonini
  17. Gonino
  18. Geunin
  19. Gonan
  20. Gounine
  21. Ganin
  22. Gannan
  23. Gamin
  24. Ganim
  25. Ganon
  26. Ganun
  27. Geanini
  28. Geenen
  29. Genoino
  30. Genon
  31. Genuini
  32. Ghanim
  33. Ghonaim
  34. Gianini
  35. Gianino
  36. Giannini
  37. Giannino
  38. Ginnane
  39. Ginon
  40. Gnan
  41. Gnann
  42. Goeman
  43. Gohman
  44. Goman
  45. Gomon
  46. Goneme
  47. Gowman
  48. Guanina
  49. Guemin
  50. Guinan