Origine del cognome Jackman

Registrato come Jackman, Jakeman e forse altri, questo è un cognome inglese anche se probabilmente con qualche input francese. Deriva dal nome personale francese Jacque, una forma di John, e introdotto nelle isole britanniche dopo la conquista normanna del 1066. A questo è stato aggiunto il suffisso inglese antico prima del VI secolo "mann", quest'ultimo che significa amico o consulente. Il cognome è stato registrato per la prima volta nell'anno 1296 quando Robert Jakeman compare nei registri delle tasse di sovvenzione per la contea del Sussex, mentre Robert Jackman compare nei registri delle imposte per lo Yorkshire nel 1379.

Uno stemma fu concesso all'Assessore Edward Jackman, l'Alto Sceriffo di Londra nel 1564. Possedeva vaste proprietà nelle contee di Buckingham, Essex, Hertfordshire e fino a Durham. I primi esempi del cognome nei registri ecclesiastici sopravvissuti includono William Jackman, testimone del battesimo a St Mary Colechurch, il 27 giugno 1561, e Katherin Jakman, battezzata a St Margaret Lothbury, anche città di Londra, il 13 gennaio 1571. John Jackman delle Barbados è registrato come "maestro" di Pettard Cordeline. Quest'ultimo, che sembra essere stato un francese, era un sostenitore del duca di Monmouth. Dopo essere stato catturato nel 1685, fu condannato dal "sanguinario" giudice Jeffries all'esilio nelle Indie occidentali come schiavo. I cognomi sono diventati necessari quando i governi hanno introdotto la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Inghilterra Inghilterra
  3. Canada Canada
  4. Australia Australia
  5. Barbados Barbados
  6. Irlanda Irlanda
  7. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago
  8. Guyana Guyana
  9. Sudafrica Sudafrica
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  11. Israele Israele
  12. Panama Panama

Il cognome Jackman. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome jackman fanno parte di questa entusiasmante indagine. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di jackman.

Il cognome Jackman nel mondo

L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome jackman ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni.

Storia di Jackman

Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome jackman, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di jackman. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome jackman.

Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su jackman e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web.

Personaggi illustri con il nome Jackman

Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome jackman sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome jackman, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome jackman che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Jackman e le sue fonti bibliografiche

L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di jackman sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di jackman.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere jackman, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Jackmon
  2. Jackaman
  3. Jacksman
  4. Jackemin
  5. Jacmin
  6. Jageman
  7. Jakeman
  8. Jasman
  9. Jochman
  10. Jassman
  11. Jockyman
  12. Jacumin
  13. Jacomini
  14. Jacomino
  15. Jagemann
  16. Jagmin
  17. Jasmin
  18. Jazmin
  19. Jesman
  20. Jassmann
  21. Jacquemain
  22. Jacquemin
  23. Jagmohan
  24. Jaquemin
  25. Jasmine
  26. Jasmund
  27. Jesseman
  28. Jakiemon
  29. Jazmine
  30. Jasmina
  31. Jazmina
  32. Jasmeen
  33. Jesmin
  34. Jasmim
  35. Jacquemond
  36. Jacquemont
  37. Jigmond
  38. Jokinen
  39. Jasminka
  40. Jagminas
  41. Jugmohan
  42. Jaghinyan
  43. Jesmina
  44. Jasminia
  45. Jacqueminot
  46. Josenhans
  47. Jeczmionka
  48. Jacqueminet
  49. Jagninski
  50. Jacanamijoy