Origine del cognome Jonuzi

Si potrebbe ragionevolmente sostenere che questo sia il nome e cognome più famoso del mondo cristiano. È stato registrato dal XII secolo d.C. in poi in ogni paese europeo e in una vasta gamma di ortografie, di cui si ritiene che siano oltre millequattrocento in totale. Questi vanno dalle forme base come Jon o John (Inghilterra e Galles), Evan (Galles), Ian (Scozia), Shane (Irlanda), Ivan (Russia) e Jean (Francia), agli italiani Giovanni, Zanni e Zoane , il polacco Janus, il ceco Jan, Janak e Jansky, ai diminutivi Jenkin, Jeannet, Nannini, Zanicchi e Gianuzzi, i patronimici Johnson, Joynson, Jenson, Jocie, Ivanshintsev e Ivashechkin.

Comunque sia scritto, tutti derivano dall'ebraico biblico "Yochanan", che si traduce come "Colui che Geova ha favorito (con un figlio)". Il nome divenne particolarmente popolare dopo il XII secolo quando i crociati di ritorno dalla Terra Santa chiamavano spesso i loro figli con nomi biblici in commemorazione del pellegrinaggio del padre, questi poi a loro volta si trasformarono in cognomi. Le prime registrazioni di cognomi si trovano in Gran Bretagna e tra questi c'è Thomas John negli "Hundred Rolls" della contea di Buckinghamshire per l'anno 1279, e Arnold Johan nel registro "Letter Book" del 1280 per la città di Londra. In Germania Walterus filius Johannis compare negli atti del 1323 della città di Vaihingen, mentre gli atti del 1344 della città di Friedberg registrano Baumeister Johannssen. Si ritiene che la prima ortografia registrata del cognome in qualsiasi ortografia sia quella di Pertus Johannis, datata 1230 d.C. Questo è nelle carte note come "Close Rolls" della contea di Suffolk ", durante il regno di re Enrico 111 d'Inghilterra, dal 1216 al 1272.

  1. Macedonia Macedonia
  2. Albania Albania
  3. Kosovo Kosovo
  4. Grecia Grecia
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  6. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina
  7. Slovenia Slovenia
  8. Svezia Svezia
  9. Austria Austria
  10. Svizzera Svizzera
  11. Serbia Serbia
  12. Croazia Croazia

Il cognome Jonuzi. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome jonuzi è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di jonuzi. La ricerca sulle possibili origini di jonuzi ci porta a conoscere di più su coloro che portano questo cognome. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di jonuzi.

Il cognome Jonuzi nel mondo

È comune che cognomi come jonuzi siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. C'è una notevole probabilità che jonuzi abbia superato i confini del suo luogo di origine per stabilirsi, in misura maggiore o minore, in altre parti del mondo. Con tutte le informazioni che abbiamo oggi, si può affermare che i paesi in cui jonuzi è più abbondante sono i seguenti.

Storia di Jonuzi

Il viaggio storico del cognome jonuzi può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di jonuzi. Le gesta, il modo di vivere, i luoghi in cui hanno vissuto, le relazioni familiari che avevano, i lavori che esercitavano coloro che furono i primi a chiamarsi jonuzi si trovano in ogni sguardo indietro nella storia di questo lignaggio. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome jonuzi.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome jonuzi, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. È comune che gli appassionati di genealogia e cognomi ci forniscano informazioni di particolare valore, quindi i dati che offriamo sulle origini di jonuzi potrebbero essere modificati.

Personaggi illustri con il nome Jonuzi

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome jonuzi che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Assumiamo che ci siano stati contributi significativi all'umanità da parte di individui con il cognome jonuzi, anche se non tutti sono stati documentati fino ai nostri giorni. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome jonuzi, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome jonuzi che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Jonuzi e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome jonuzi. La bibliografia raccoglie informazioni relative al cognome jonuzi, il che ci permette di conoscere meglio il suo significato. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di jonuzi.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere jonuzi, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Januzi
  2. Junuzi
  3. Jonizi
  4. Januzzi
  5. Jonasi
  6. Janci
  7. Janiz
  8. Janji
  9. Jannuzzi
  10. Janski
  11. Januas
  12. Janus
  13. Janusz
  14. Janz
  15. Janza
  16. Janze
  17. Jinez
  18. Jinzo
  19. Jonac
  20. Jonak
  21. Jonas
  22. Jonc
  23. Jones
  24. Jong
  25. Jonge
  26. Jongh
  27. Jonghe
  28. Jongs
  29. Joniak
  30. Joniec
  31. Jonis
  32. Jonk
  33. Jonke
  34. Jonkeu
  35. Jons
  36. Joung
  37. Junez
  38. Junus
  39. Junza
  40. Jongue
  41. Jingyi
  42. Janez
  43. Jonjo
  44. Janosi
  45. Jonnes
  46. Jonase
  47. Joncka
  48. Janki
  49. Jongo
  50. Jongwe