Origine del cognome Keyworth

Questo cognome interessante è di origine locale inglese da un luogo così chiamato a sud-est di Nottingham nel Nottinghamshire. Registrato variamente come Caworde nel Domesday Book del 1086, come Kaworda nel 1178 e come Kewurth nel 1242, Fine Court Rolls di quella contea, il luogo era così chiamato dall'antico inglese prima del VII secolo "caeg", palo o proiezione, più "valore", una fattoria o un recinto attorno a una fattoria; quindi, "recinto fatto di pali". Le registrazioni del cognome dai registri della chiesa inglese includono il battesimo di John Keyworth, un neonato, a All Saints, South Leverton, Nottinghamshire, il 4 settembre 1608; il battesimo di uno, Nicolas Keyworth a Swarkeston, nel Derbyshire, il 16 aprile 1666, e il matrimonio di Thomas Keyworth con Mary Loughton a Pilham, nel Lincolnshire, il 23 giugno 1682.

Un portatore di nome interessante fu Thomas Keyworth, (1782-1852), divino ed ebreo, la cui opera principale fu pubblicata "Principia Hebraica". La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di Tobie Keworth, servitore del signor John Hodgkins, datata 1590, Burial Records of St. Mary Aldermary, Londra, durante il regno della regina Elisabetta 1, "Good Queen Bess", 1558 - 1603. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.



Il cognome Keyworth. La sua genealogia, origine, storia e significato.

Scoprire le origini storiche di Keyworth è un viaggio incredibilmente emozionante che ci porta agli antenati e ai parenti che hanno costruito questa linea. Come per la maggior parte dei cognomi, la storia del cognome Keyworth è un viaggio difficile e sorprendente nel passato per scoprire l'origine del cognome Keyworth, che ci dà una maggiore conoscenza su chi porta il nome Keyworth, da dove proviene, quale stemma o araldica è associato, in quale bibliografia è menzionato... È possibile tracciare la sua genealogia, e oltre ai luoghi di origine di Keyworth, sappiamo dove trovare persone con il cognome Keyworth oggi.

Vedi l'elenco completo di Keyworth nel mondo

Keyworth: Cronaca storica

La storia di Keyworth è una interessante sequenza di eventi che sono stati caratterizzati dalle persone che hanno portato il cognome Keyworth lungo la storia, e che risalgono ai primi portatori del cognome Keyworth. Le loro imprese, il loro modo di vivere la vita, i luoghi in cui vivevano, le loro relazioni familiari, i lavori che svolgevano... tutto questo è determinante per chi, come voi che state leggendo questa pagina, è interessato ad avere maggiori informazioni sulla cronaca storica, araldica, stemmi e nobiltà di Keyworth. Nei paragrafi seguenti troverete tutto ciò che siamo stati in grado di raccogliere sul cognome Keyworth. Tuttavia, se avete ulteriori informazioni che desiderate condividere, saremmo molto grati per il vostro contributo al fine di ampliare la conoscenza delle persone che, come voi, cercano di aumentare la loro conoscenza sul cognome Keyworth.

Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni storiche su Keyworth oltre a quelle che abbiamo volentieri fornito. Invitiamo tutti i visitatori di questo sito web ad esaminare la bibliografia consigliata e a tornare a trovarci regolarmente, in quanto riceviamo spesso preziosi contributi da altre persone interessate all'origine e alla storia dei cognomi che potrebbero avere informazioni di particolare interesse sul cognome Keyworth, e che aggiorniamo il più presto possibile (dopo una verifica preliminare) su questo sito web. Allo stesso modo, se ritenete di essere una di queste persone, vi invitiamo a darci il vostro supporto e ad inviarci le informazioni su Keyworth che avete a disposizione, ringra ziandovi anticipatamente per la vostra gentilezza.

I Keyworth più famosi della storia

Ci sono probabilmente stati alcuni Keyworth importanti nel corso della storia dell'umanità, anche se per qualche motivo non tutti i cronisti li hanno presi in considerazione o i dati non sono arrivati fino ad oggi. Purtroppo non tutti i contributi importanti delle persone che hanno portato il cognome Keyworth sono stati considerati dai cronisti della loro epoca. Anche se un cognome può legare una persona a una famosa linea e a uno stemma glorioso, sono gli individui che nel corso della loro vita e grazie ad alcune azioni o cose importanti per la società in cui vivevano, danno fama al loro cognome e possono erigere linee di spicco. Per questo motivo vogliamo evidenziare su questo sito web le persone con il cognome Keyworth che, per qualche motivo, hanno lasciato il loro segno nella storia.

Il cognome Keyworth e le sue fonti bibliografiche

Grazie a tutte le ricerche che abbiamo finora raccolto, possiamo affermare che ci sono informazioni sulla storia, genealogia e araldica del cognome Keyworth grazie alle fonti bibliografiche. Ciò significa che possiamo scoprire di più sulla sua significato originale, sulla sua origine, sulla sua storia, sul suo stemma e sulla sua araldica. La nostra raccomandazione è di consultare le seguenti fonti se si desidera condurre una ricerca sul cognome Keyworth, così come su molti altri cognomi:

Fonti bibliografiche di Keyworth

Queste fonti sono fondamentali per avanzare nello studio di Keyworth e dei cognomi in generale.