Origine del cognome Kington

Anche se spesso confuso con il cognome più popolare 'Kingston', e in effetti condividono lo stesso significato, questo cognome ha origini diverse. È localizzato, di origini in inglese antico prima del VII secolo e come Kingston deriva dalle parole 'cyne tun', che si traduce come "il maniero del re". In questo caso il cognome registrato come Kington, Kineton, Kinton, Kynton e Kyneton, deriva dai villaggi di "Kington" registrati in Dorset, Warwickshire, Hereford, Worcester e Wiltshire. In epoca presassone il paese era diviso in diversi regni, e senza dubbio ogni re aveva diversi manieri, o più probabilmente "dimore di caccia", in diverse parti del suo regno.

La prima registrazione del villaggio per il Warwickshire è come "Chinctuna" nelle Cronache anglosassoni dell'anno 734 d.C., e di nuovo nel Domesday Book del 1086 come "Kinton". Come tutti i cognomi, anche questo viene successivamente come mostrato di seguito, cognomi essendo concessi o al signore del feudo, o più comunemente a persone che si sono allontanate dal loro villaggio originario, il cui nome è poi diventato la loro identificazione. Le registrazioni includono esempi come Robert de Kington di Oxford nel 1273 e John Kynton, che sposò Margery Pemberton a Londra nel 1586, e Weackham Kington, che sposò Sarah Armistead nella cappella di St George, Mayfair, Londra nel 1752. La prima ortografia registrata di il nome della famiglia risulta essere quello di Stephen de Kington, che era datato 1272, i cento rotoli della contea di Norfolk, durante il regno di re Edoardo I, noto come "Il martello degli scozzesi", 1272 - 1307. Cognomi divenne necessario quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Inghilterra Inghilterra
  3. Australia Australia
  4. Canada Canada
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  6. Nigeria Nigeria
  7. Galles Galles
  8. Giamaica Giamaica
  9. Scozia Scozia
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea
  11. Cile Cile
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord

Il cognome Kington. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome kington fanno parte di questa entusiasmante indagine.

Il cognome Kington nel mondo

L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome kington ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni.

Storia di Kington

Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome kington, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di kington.

Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su kington e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web.

Personaggi illustri con il nome Kington

Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome kington sono stati registrati dai cronisti dell'epoca.

Il cognome Kington e le sue fonti bibliografiche

L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di kington sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere kington, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Kingdon
  2. Kingston
  3. Kinaston
  4. Kingdom
  5. Kingstone
  6. Kyngdon
  7. Kenaston
  8. Keniston
  9. Kingsdown
  10. Kingwood
  11. Kinstle
  12. Knighton
  13. Kongthong
  14. Kynaston
  15. Kyneston
  16. Khongthon
  17. Kingcott
  18. Kingzet
  19. Kemston
  20. Kenniston
  21. Kinast
  22. Kincade
  23. Kincaid
  24. Kingcade
  25. Kingscote
  26. Kingseed
  27. Kinkade
  28. Kinkaid
  29. Kinkead
  30. Kinseth
  31. Kinstler
  32. Knighten
  33. Konst
  34. Konstant
  35. Konstein
  36. Kunst
  37. Kunstat
  38. Kunstman
  39. Kongat
  40. Konsta
  41. Knigth
  42. Kongsted
  43. Konstas
  44. Kangethe
  45. Khongthong
  46. Kingsada
  47. Knegt
  48. Konstand
  49. Kingzett
  50. Kingshott