Origine del cognome Lee

Questo famoso nome registrato come Lee, Lees, Lea, Leas, Lease e Leese è di origine Olde English. Di solito è localistico e deriva da uno qualsiasi dei luoghi denominati con l'elemento precedente al VII secolo "leah". Questo si traduce come "un luogo aperto" in una foresta o in un bosco, ma può descrivere un prato d'acqua, la parola ha significati diversi in diverse parti del paese. Esempi di toponimi includono Lee nel Buckinghamshire e nell'Hampshire, e anche Lea nel Cheshire, nel Lincolnshire e nel Wiltshire. Il nome può anche essere topografico, per chi abitava in una radura o in un pascolo, come nel cognome 'Atlee'.

Il nome è uno dei primi registrati (vedi sotto) e i primi esempi includono Turqod de la Lea, nel 1193 Pipe Rolls of Warwickshire, Roger de Lees of Norfolk e Richard de la Lee nel 1272 Hundred Rolls of Wiltshire, mentre Robert Leese è registrato nel Wills Register della contea di Cheshire nel 1593. Esempi dai registri della chiesa includono John Lee, che sposò Agnes Masset a Londra nel 1550, e Anne Lease, una vedova, che sposò anche William Sulham a Londra nel 1577. Sir Henry Lee (1530 - 1610) fu maestro d'artiglieria e campione personale della regina Elisabetta dal 1559 al 1590, quando suo figlio assunse la carica. La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di Ailric de la Leie, datata intorno al 1148, nelle "Carte del Northamptonshire", durante il regno di re Stefano, noto come "Conte di Blois", 1135 - 1154. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

Cognome cinese che significa "ministro" o che potrebbe derivare dal nome dell'antico stato di Li.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Malesia Malesia
  3. Corea del Nord Corea del Nord
  4. Vietnam Vietnam
  5. Laos Laos
  6. Singapore Singapore
  7. Inghilterra Inghilterra
  8. Canada Canada
  9. Corea del Sud Corea del Sud
  10. Australia Australia
  11. Cina Cina
  12. Filippine Filippine

Il cognome Lee. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome lee è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di lee. L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome lee fanno parte di questa entusiasmante indagine. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di lee.

Il cognome Lee nel mondo

È comune che cognomi come lee siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome lee ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni.

Storia di Lee

Il viaggio storico del cognome lee può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di lee. Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome lee, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di lee. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome lee.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome lee, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su lee e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web.

Personaggi illustri con il nome Lee

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome lee che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome lee sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome lee, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome lee che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Lee e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome lee. L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di lee sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di lee.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere lee, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Lae
  2. Le
  3. Lea
  4. Leeu
  5. Leh
  6. Lehe
  7. Lei
  8. Leo
  9. Leu
  10. Lew
  11. Lewe
  12. Ley
  13. Leye
  14. Lie
  15. Liee
  16. Loe
  17. Lue
  18. Lye
  19. Lyee
  20. Lwe
  21. Leue
  22. Lle
  23. L
  24. La
  25. Laa
  26. Lah
  27. Lai
  28. Lao
  29. Lau
  30. Laue
  31. Law
  32. Lawe
  33. Lay
  34. Laye
  35. Leah
  36. Leao
  37. Leau
  38. Leay
  39. Leehy
  40. Leeuw
  41. Leewe
  42. Lehew
  43. Lehi
  44. Leih
  45. Leow
  46. Leua
  47. Leuw
  48. Lewey
  49. Lewi
  50. Lewie