Origine del cognome Malone

Questo interessante cognome è di origine gaelica antica, ed è la forma anglicizzata del gaelico "O'Maoileoin", composto dal prefisso gaelico "O", discendente maschile di, e "Maoileoin", devoto o seguace di San Giovanni. Il cognome non si trova mai in inglese con il prefisso "O". I Malones sono un'antica setta, associata agli O'Connors del Connacht, e la loro famiglia principale è stata per secoli associata all'Abbazia di Clonmacnois alla quale hanno fornito molti abati e vescovi, poiché Clonmacnois era una sede indipendente prima di essere unita ad Ardagh.

A differenza della maggior parte dei vecchi sept irlandesi, il nome non si trova in gran parte nel loro luogo di origine. Tre Malones sedettero nel Parlamento del 1689, tre prestarono servizio nell'esercito di King James 11 in Irlanda, e otto furono attaccati nel 1691. Elizabeth Malone sposò George Kenedie a St. John the Evangelist, Dublino, il 29 ottobre 1623. Anthony Malone (1700 - 1776) era Cancelliere dello Scacchiere, e suo fratello Edmund (1704 - 1776) era un deputato irlandese. e giudicare. Uno stemma concesso alla famiglia raffigura un leone d'oro rampante tra tre cefali d'argento in campo verde, con il motto "Fideis ad urnam" (Fedeli al sepolcro). La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella del Rev. William Malone (1586 - 1659), Superiore della Missione dei Gesuiti in Irlanda, datata intorno al 1600, negli "Annali di Clonmacnoise", Contea di Offaly, Irlanda , durante il regno della regina Elisabetta I d'Inghilterra, conosciuta come "Good Queen Bess", 1558 - 1603. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Inghilterra Inghilterra
  3. Irlanda Irlanda
  4. Australia Australia
  5. Canada Canada
  6. Scozia Scozia
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord
  9. Bahamas Bahamas
  10. Filippine Filippine
  11. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche
  12. Argentina Argentina

Il cognome Malone. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di malone è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. La storia del cognome malone è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di malone. L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome malone fanno parte di questa entusiasmante indagine.

Il cognome Malone nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome malone. È comune che cognomi come malone siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome malone ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni.

Storia di Malone

La cronaca storica su malone si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Il viaggio storico del cognome malone può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di malone. Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome malone, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di malone.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome malone, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome malone, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su malone e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web.

Personaggi illustri con il nome Malone

È molto probabile che ci siano stati alcuni malone illustri nel corso della storia umana. Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome malone che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome malone sono stati registrati dai cronisti dell'epoca.

Il cognome Malone e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di malone. È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome malone. L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di malone sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere malone, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Malane
  2. Maline
  3. Mallone
  4. Malon
  5. Maloney
  6. Maloni
  7. Malonie
  8. Malony
  9. Maloone
  10. Maylone
  11. Melone
  12. Milone
  13. Molone
  14. Malona
  15. Mahlon
  16. Malan
  17. Malana
  18. Malaney
  19. Malani
  20. Malany
  21. Maleine
  22. Malen
  23. Malena
  24. Maleno
  25. Malin
  26. Malina
  27. Mallon
  28. Mallona
  29. Mallonee
  30. Malloni
  31. Mallony
  32. Malloone
  33. Malnoe
  34. Maloon
  35. Malyn
  36. Melane
  37. Meline
  38. Mellone
  39. Melon
  40. Meloney
  41. Meloni
  42. Milne
  43. Milon
  44. Miloni
  45. Moline
  46. Molne
  47. Molon
  48. Moloney
  49. Molony
  50. Molyne