Origine del cognome Masden

Registrato in una vasta gamma di ortografie tra cui Masden, Masdin, Masding, Masdon e le forme più esoteriche di Masedon e Massedon, questo è un cognome inglese. È chiaramente localizzato, ma il luogo da cui proviene è tutt'altro che chiaro. Non sembra esserci alcun luogo noto con la stessa ortografia in nessuno dei bollettini ufficiali delle isole britanniche negli ultimi tre secoli. Ciò suggerisce fortemente che derivi da un borgo medievale ormai "perduto", di cui l'unica memoria pubblica sopravvissuta nel tardo '900 è il cognome stesso.

Un suggerimento alternativo è che sia una forma di qualcos'altro come il nome Marsden, dai villaggi nella Colne Valley nel West Yorkshire, o dai villaggi con nomi simili nell'adiacente contea del Lancashire. In entrambi i casi il significato del nome è probabilmente o l'indicatore di confine nella valle, dall'antico inglese precedente al VII secolo "mercels-denu", o "mersc-denu" che significa valle paludosa. Più un cognome si allontanava dalla sua casa originale, più era probabile che sviluppasse l'ortografia "suona come". In questo caso il cognome è ben registrato nella diocesi di Greater London. Esempi di registrazioni includono: John Masden, un testimone a St Margarets, Westminster, il 13 agosto 1619, Bridget Masedon, che sposò John Leech a St Katherines presso la Torre (di Londra) il 23 ottobre 1643, e Thomas Masding, che sposò Ann Dunn nella famosa chiesa di St Mary-le-Bone, il 26 settembre 1808.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Tanzania Tanzania
  3. Argentina Argentina
  4. Indonesia Indonesia
  5. Australia Australia
  6. Giappone Giappone
  7. Inghilterra Inghilterra
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  9. Filippine Filippine
  10. Canada Canada
  11. Costa d Costa d'Avorio
  12. Cuba Cuba

Il cognome Masden. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome masden è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di masden.

Il cognome Masden nel mondo

È comune che cognomi come masden siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono.

Storia di Masden

Il viaggio storico del cognome masden può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di masden.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome masden, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi.

Personaggi illustri con il nome Masden

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome masden che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici.

Il cognome Masden e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome masden.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere masden, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Magden
  2. Masdon
  3. Masten
  4. Masdin
  5. Masdoni
  6. Mastan
  7. Mastein
  8. Mastin
  9. Maston
  10. Mcadden
  11. Mcaden
  12. Misten
  13. Mozden
  14. Mosten
  15. Mastena
  16. Magdon
  17. Magdin
  18. Majdan
  19. Masding
  20. Masedon
  21. Mazdon
  22. Magadan
  23. Magdanz
  24. Masdemont
  25. Mastany
  26. Mastini
  27. Mastny
  28. Maxedon
  29. Maxton
  30. Mccadden
  31. Mccaden
  32. Meijden
  33. Meston
  34. Moston
  35. Mostyn
  36. Mustin
  37. Muston
  38. Majteny
  39. Macedon
  40. Macdona
  41. Macadan
  42. Makedon
  43. Masodine
  44. Mijten
  45. Mustun
  46. Mkaddem
  47. Mkadem
  48. Mastoni
  49. Magadon
  50. Mostin