Origine del cognome Noblet

Questo interessante cognome, che si trova principalmente nel Lancashire, è di origine inglese altomedievale e ha due possibili fonti. In primo luogo, il cognome può essere un diminutivo di Noble. Essendo esso stesso un soprannome dall'inglese medio, dal francese antico, "nobile", nobile, distinto, illustre e si riferirebbe a qualcuno di nascita o carattere elevato, o ironicamente a qualcuno di nascita o rango estremamente umile. Walter Noblet è annotato nei 1206 Curia Regis Rolls of Huntindonshire. In secondo luogo, il cognome può essere un doppio diminutivo del nome maschile medievale "Nobb", Nobb-el-ot.

Nobb è una forma prediletta di Robert, che deriva da un nome personale germanico composto dagli elementi "hrod", fama, e "berht", luminoso, famoso. Questo nome è stato trovato occasionalmente in Inghilterra prima della conquista, ma principalmente è stato introdotto in Inghilterra dai Normanni e divenne rapidamente popolare tra tutte le classi della società. Shakespeare ha usato "Nob" come soprannome con cui l'anziano Faulconbridge in "King John" si rivolge a suo fratello minore. Hugh Nobelot è elencato nel 1327 Subsidy Rolls of Cambridgeshire. Nell'idioma moderno il cognome può essere trovato come Noblet e Noblett. Il 19 giugno 1540, Robert Noblet sposò Joan Bolton a Kirkham, nel Lancashire, e il battesimo di George, figlio di Richard Noblet, ebbe luogo a Kirkham, nel Lancashire, il 18 ottobre 1545. La prima grafia registrata del nome di famiglia risulta essere quello di Ordric Noblet, che era datato 1187, nei "Pipe Rolls of Berkshire", durante il regno di re Enrico 11, noto come "The Builder of Churches", 1154 - 1189. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Francia Francia
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  3. Inghilterra Inghilterra
  4. Cuba Cuba
  5. Australia Australia
  6. Belgio Belgio
  7. Lussemburgo Lussemburgo
  8. Canada Canada
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti
  10. Ungheria Ungheria
  11. Germania Germania
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord

Il cognome Noblet. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di noblet è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome noblet fanno parte di questa entusiasmante indagine. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome noblet e, oltre ai luoghi originari di noblet, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome noblet.

Il cognome Noblet nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome noblet. L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome noblet ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni. La mobilità delle persone che portano il cognome noblet ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Noblet

La cronaca storica su noblet si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome noblet, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di noblet. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome noblet si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome noblet, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su noblet e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome noblet o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di noblet.

Personaggi illustri con il nome Noblet

È molto probabile che ci siano stati alcuni noblet illustri nel corso della storia umana. Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome noblet sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. Un cognome come noblet può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi.

Il cognome Noblet e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di noblet. L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di noblet sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome noblet, così come su molti altri cognomi.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere noblet, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Noblat
  2. Noblett
  3. Nobletz
  4. Noblit
  5. Navlet
  6. Neblett
  7. Niblett
  8. Noblitt
  9. Navelet
  10. Nibblett
  11. Nivelet
  12. Nyvlt
  13. Nyblad
  14. Napleton
  15. Newbolt
  16. Nievelt
  17. Nibaldo
  18. Navalta
  19. Nefield
  20. Neifeld
  21. Neufeld
  22. Neufeldt
  23. Newbald
  24. Newbold
  25. Nyvold
  26. Nivaldo
  27. Naveld
  28. Napoletano
  29. Napolitan
  30. Newbould
  31. Newfield
  32. Newfolder
  33. Napolitano
  34. Neapolitan