Origine del cognome Reyes

Esistono diverse origini potenziali per questo cognome, registrato in questa ortografia in Spagna, Francia e Inghilterra. È del tutto impossibile separare l'uno dall'altro, a causa della sovrapposizione culturale negli ultimi mille anni. La spiegazione più probabile e popolare è che il nome sia uno sviluppo dell'originale "rex" romano (latino) precristiano fino alla fine dell'VIII secolo d.C. "rey" franco-normanno e significa "il re". Tuttavia, se così fosse, allora il nome è o un soprannome per una persona che aveva modi regali o, più probabilmente, uno che recitava la parte di un re nelle numerose rievocazioni e feste che abbondavano nel XIII secolo.

L'attuale cognome "King" è uno dei cognomi anglosassoni più popolari. Una seconda spiegazione per questo cognome è che è topografico e descrive una persona che viveva in una 'rea'. Questo era un pezzo di terreno duro all'interno di una palude e la parola sembra essere stata usata in tutto il Nord Europa e in Spagna. I primi esempi di registrazioni di cognomi in California includono Juana Reyes a Misson San Carlos, Moneterey, il 27 dicembre 1786, Maria Dominguez Reyes a San Gabriel, Los Angeles, il 16 gennaio 1816, e America Ray, dal nome patriottico, che sposò l'altrettanto patriottica Thomas Jefferson Bidwell, a Butte, California, il 20 dicembre 1859. Lo stemma ha il blasone di un campo blu carico di tre trifogli d'oro, e un capo rosso con uno sperone di cavaliere d'oro trafitto. La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di Ralph de la Reye, datata 1279, nei cento rotoli della contea di Oxford, in Inghilterra, durante il regno di re Edoardo I, noto come "Il martello di gli scozzesi, 1272 - 1307. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

Cognome ispanico e filippino che potrebbe derivare da un soprannome legato alla festa dei Re Magi (Reyes Magos).

L'origine di questo lignaggio risale ad un'epoca così lontana, che per riferirla con qualche fondamento storico, o almeno con l'aiuto di famosi storici, dobbiamo basarci, prima di tutto, su quanto il famoso Vescovo di Ourense scrisse , Don Servando, Confessore che fu Re Don Rodrigo, ultimo della monarchia gotica, e il Principe Don Pelayo.


Il Vescovo afferma, nel suo "Libro de Lineajes", che il cognome Reyes deriva da Clemente Reyes, nobile Cavaliere di illustre famiglia romana, fiorente negli anni 230 e padre di Santa Clara Regina.

Questi sono i dati sull'origine passata dei primi Cavalieri del cognome Reyes, che contengono cronache e storie antiche; e da quelle storie si può vedere che la sua nascita era galiziana, Pedro Rodrigo Méndez Silva, nella sua "Genealogia del Capitano dei Cavalieri Pettorali don Luis García Reyes", affermava che il primitivo Reyes solare, si stabilì nelle montagne di Burgos, e Miguel de Salazar, specifichi quell'informazione, dicendoci che si trovava nella Valle de Mena. Questa valle appartiene al distretto giudiziario di Villarcayo (Burgos).


Altri nominano Gonzalo de Reyes, (Gundamero regnante, anno 611), signore della Casa di Bocirios sulla strada per Chantada (Lugo), padre di García de Reyes che fondò un maniero sulla collina "Altamira", come loro padre vicino a Noya (La Coruña), e come figlio o nipote figura Gonzalo de Reyes, che servì Don Pelayo con grande coraggio.


Quando regnò Alfonso II "El Casto", si distinse Nuño de Reyes, uno dei dodici cavalieri di alto sangue scelti per formare una confraternita che, nel tempo, divenne l'Ordine Militare di Santiago.


Dimostrò la sua nobiltà negli Ordini di Santiago (1765) e Calatrava (1700).

  1. Messico Messico
  2. Filippine Filippine
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  4. Colombia Colombia
  5. Honduras Honduras
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana
  7. Venezuela Venezuela
  8. Perù Perù
  9. Cile Cile
  10. Guatemala Guatemala
  11. Cuba Cuba
  12. Spagna Spagna

Il cognome Reyes. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di reyes è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome reyes fanno parte di questa entusiasmante indagine.

Il cognome Reyes nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome reyes. L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome reyes ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni.

Storia di Reyes

La cronaca storica su reyes si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome reyes, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di reyes.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome reyes, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su reyes e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web.

Personaggi illustri con il nome Reyes

È molto probabile che ci siano stati alcuni reyes illustri nel corso della storia umana. Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome reyes sono stati registrati dai cronisti dell'epoca.

Il cognome Reyes e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di reyes. L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di reyes sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere reyes, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Rees
  2. Reyas
  3. Reyez
  4. Reys
  5. Royes
  6. Ryes
  7. Reyesi
  8. Reyyes
  9. Rayes
  10. Raes
  11. Rayas
  12. Rayos
  13. Rays
  14. Reas
  15. Rece
  16. Recs
  17. Reeg
  18. Reek
  19. Reeks
  20. Reese
  21. Rege
  22. Reheis
  23. Rehs
  24. Rehues
  25. Reihs
  26. Reis
  27. Reiss
  28. Reje
  29. Reos
  30. Reoyos
  31. Res
  32. Rese
  33. Ress
  34. Reus
  35. Reuss
  36. Rewis
  37. Reyce
  38. Reysa
  39. Reze
  40. Rhees
  41. Rhys
  42. Ries
  43. Roes
  44. Roies
  45. Roys
  46. Rues
  47. Ruys
  48. Ryks
  49. Rys
  50. Rayyes