Origine del cognome Ropartz

Registrato in oltre settanta forme ortografiche tra cui Robert, Robart, Robb e Rupert, che è dalla stessa radice, a Luparti d'Italia, Rubke e Ruppertz della Germania, Rops e Rubbens delle Fiandre, Roberts e Robertson d'Inghilterra e Scozia, questo è un cognome di origini germaniche precedenti al VII secolo. Deriva dal nome proprio maschile "Hrodbeorht", un composto costituito dagli elementi "hrod", che significa fama, e "beorht", luminoso o famoso. Questo tipo di nome di battesimo (originariamente) è stato molto popolare in tutta Europa per molti secoli, ed è rimasto tale anche oggi.

Come il nome Ro(d)ger con cui condivide una discendenza simile, fu 'adottato' dai Vichinghi mentre attraversavano il Nord Europa nella loro marcia di conquista che li portò in Normandia (la patria degli uomini del Nord), in il X secolo. L'unione finale del circolo fu l'introduzione del nome in Gran Bretagna dopo la conquista del 1066. Come Rodbertus, Rotbert e Robert, il nome è registrato nel famoso Domesday Book del 1086. Fu adottato come cognome in Europa nella seconda metà del 13° secolo, e le prime registrazioni includono: John Roberd, negli Hundred Rolls of Berkshire, datato 1279, Counrad Ruprecht di Eblingen, Germania, nel 1282, e William Robert, nei Fines Court Rolls della contea di Essex, Inghilterra, nel 1292. Altre registrazioni del periodo medievale includono Richard Roberdes, datato 1327, nei Subsidy Rolls del Worcestershire, Inghilterra, Neyneke Robeken di Hannover, Germania, nel 1359, ed Eberlin Rubbart, di Stoccarda, Baviera, nel 1445. nei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti della grafia originale.

  1. Francia Francia
  2. Argentina Argentina
  3. Canada Canada
  4. Svizzera Svizzera
  5. Germania Germania
  6. Galles Galles
  7. Perù Perù
  8. Russia Russia

Il cognome Ropartz. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di ropartz è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. La storia del cognome ropartz è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di ropartz. La ricerca sulle possibili origini di ropartz ci porta a conoscere di più su coloro che portano questo cognome. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome ropartz e, oltre ai luoghi originari di ropartz, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome ropartz.

Il cognome Ropartz nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome ropartz. È comune che cognomi come ropartz siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. C'è una notevole probabilità che ropartz abbia superato i confini del suo luogo di origine per stabilirsi, in misura maggiore o minore, in altre parti del mondo. Con tutte le informazioni che abbiamo oggi, si può affermare che i paesi in cui ropartz è più abbondante sono i seguenti. La mobilità delle persone che portano il cognome ropartz ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Ropartz

La cronaca storica su ropartz si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Il viaggio storico del cognome ropartz può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di ropartz. Le gesta, il modo di vivere, i luoghi in cui hanno vissuto, le relazioni familiari che avevano, i lavori che esercitavano coloro che furono i primi a chiamarsi ropartz si trovano in ogni sguardo indietro nella storia di questo lignaggio. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome ropartz si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome ropartz, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome ropartz, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. È comune che gli appassionati di genealogia e cognomi ci forniscano informazioni di particolare valore, quindi i dati che offriamo sulle origini di ropartz potrebbero essere modificati. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome ropartz o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di ropartz.

Personaggi illustri con il nome Ropartz

È molto probabile che ci siano stati alcuni ropartz illustri nel corso della storia umana. Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome ropartz che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Assumiamo che ci siano stati contributi significativi all'umanità da parte di individui con il cognome ropartz, anche se non tutti sono stati documentati fino ai nostri giorni. Un cognome come ropartz può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi.

Il cognome Ropartz e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di ropartz. È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome ropartz. La bibliografia raccoglie informazioni relative al cognome ropartz, il che ci permette di conoscere meglio il suo significato. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome ropartz, così come su molti altri cognomi.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere ropartz, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Ropertz
  2. Riparti
  3. Robart
  4. Robarts
  5. Robertz
  6. Roperto
  7. Roperti
  8. Ropert
  9. Reparto
  10. Rabarte
  11. Rafart
  12. Rapert
  13. Rebarte
  14. Refart
  15. Reppart
  16. Rivart
  17. Roabart
  18. Robardo
  19. Robards
  20. Robartes
  21. Robert
  22. Roberta
  23. Roberte
  24. Roberti
  25. Roberto
  26. Roberts
  27. Roberty
  28. Roepert
  29. Rupard
  30. Rupert
  31. Ruperti
  32. Ruperto
  33. Ruport
  34. Ruperts
  35. Ruperta
  36. Roberth
  37. Ripert
  38. Reparati
  39. Robertiz
  40. Rubart
  41. Robard
  42. Riperto
  43. Ruppertz
  44. Rabarter
  45. Rabert
  46. Raberte
  47. Rafert
  48. Rappard
  49. Rapport
  50. Ravard