Origine del cognome Smalley

Questo nome raro ma consolidato è di origine anglosassone, ed è un cognome locale che deriva dal luogo chiamato Smalley nella parrocchia di Morley, vicino alla città di Derby nel Derbyshire. Il luogo è registrato come "Smalleage" nel 1009, e come "Smalei" nel Domesday Book del 1086, e deriva il suo nome dall'inglese antico prima del VII secolo "smael", stretto, piccolo, e "leah", legno sottile, radura, radura in un bosco. Cognomi di località come questo venivano acquisiti dal feudatario e dai proprietari terrieri locali, e soprattutto da quegli ex abitanti di un luogo che si trasferivano in un'altra zona, solitamente in cerca di lavoro, e che venivano poi meglio identificati con il nome del loro luogo di nascita.

I primi esempi del cognome includono: Alicia Smalhaghe, nello Yorkshire Poll Tax Returns del 1379, e Richard de Smalley, nel Warwickshire Feet of Fines per il 1388-1389. Tra le registrazioni del nome nei registri della chiesa ci sono quelle dei matrimoni di William Smalley e Mary Boley, a Prestwold, Leicestershire, il 26 giugno 1576, e di Edward Smalley e Anna Spude, il 1° gennaio 1597, a Ilkeston, Derbyshire. Lo stemma di famiglia è blasonato come segue: zibellino (nero) su una curva argent (argento) tre rose rosse (rosse) spinate e seminate propriamente dette, nel capo sinistro punta una torre degli scacchi del secondo (argento). La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di William de Smalleghes, datata 1325, nei "Court Rolls of the Manor of Wakefield", nello Yorkshire, durante il regno di re Edoardo 11, noto come "Edoardo di Caernafon", 1307 - 1327. I cognomi divennero necessari quando i governi introdussero la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Inghilterra Inghilterra
  3. Canada Canada
  4. Australia Australia
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  6. Galles Galles
  7. Scozia Scozia
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana
  9. Sudafrica Sudafrica
  10. Filippine Filippine
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi
  12. Germania Germania

Il cognome Smalley. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La ricerca sulle possibili origini di smalley ci porta a conoscere di più su coloro che portano questo cognome. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di smalley.

Il cognome Smalley nel mondo

C'è una notevole probabilità che smalley abbia superato i confini del suo luogo di origine per stabilirsi, in misura maggiore o minore, in altre parti del mondo. Con tutte le informazioni che abbiamo oggi, si può affermare che i paesi in cui smalley è più abbondante sono i seguenti.

Storia di Smalley

Le gesta, il modo di vivere, i luoghi in cui hanno vissuto, le relazioni familiari che avevano, i lavori che esercitavano coloro che furono i primi a chiamarsi smalley si trovano in ogni sguardo indietro nella storia di questo lignaggio. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome smalley.

È comune che gli appassionati di genealogia e cognomi ci forniscano informazioni di particolare valore, quindi i dati che offriamo sulle origini di smalley potrebbero essere modificati.

Personaggi illustri con il nome Smalley

Assumiamo che ci siano stati contributi significativi all'umanità da parte di individui con il cognome smalley, anche se non tutti sono stati documentati fino ai nostri giorni. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome smalley, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome smalley che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Smalley e le sue fonti bibliografiche

La bibliografia raccoglie informazioni relative al cognome smalley, il che ci permette di conoscere meglio il suo significato. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di smalley.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere smalley, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Smally
  2. Smawley
  3. Smelley
  4. Smolley
  5. Shamley
  6. Shanley
  7. Smale
  8. Small
  9. Smallie
  10. Smiley
  11. Smoley
  12. Sanlley
  13. Somally
  14. Smyley
  15. Samalea
  16. Sanle
  17. Sanllehy
  18. Semelle
  19. Semilly
  20. Senalle
  21. Senlle
  22. Shanle
  23. Shanly
  24. Simley
  25. Smaali
  26. Smail
  27. Smaili
  28. Smal
  29. Smell
  30. Smellie
  31. Smile
  32. Smilie
  33. Smillie
  34. Smole
  35. Smoll
  36. Smull
  37. Smylie
  38. Smyly
  39. Snelle
  40. Sumalla
  41. Sunley
  42. Swimley
  43. Swomley
  44. Smoly
  45. Sumale
  46. Snalla
  47. Smelli
  48. Somale
  49. Smaila
  50. Smylla