Origine del cognome Tuckwell

Questo cognome interessante registrato in una vasta gamma di ortografie tra cui Tackwell, Toqwell, Thackwell, Tickwill, Toxwell, Takewell, Takwell, Tuckwell, Tucwell e Tugwell, è inglese. È di origine locale da uno dei circa tremila villaggi e frazioni che sono ora scomparsi dalle mappe in Gran Bretagna negli ultimi settecento anni. La causa principale di queste "sparizioni" fu la forzata "sgombero" e la dispersione degli ex abitanti per far posto ai pascoli delle pecore al culmine del commercio della lana nel XIV secolo.

Anche cause naturali come la peste nera del 1348 contribuirono al fenomeno del villaggio perduto. Gli elementi componenti del toponimo sono l'antico nome personale inglese precedente al VII secolo "Tocca" più "wella" che significa pozzo, sorgente o ruscello; da qui "flusso di Toca". Il cognome è ben registrato nei registri superstiti della diocesi di Greater London e questi esempi includono: Henry Tuckwell, che fu battezzato a St. Martin-in-the-Fields, Westminster, il 20 dicembre 1562, Elizabeth Toxwell che sposò Joseph Barnes a St Georges, Mayfair, il 26 gennaio 1729, e Mary Takwell, che sposò Francis Driver, a St Botolphs Bishopgate, il 13 ottobre 1745. La prima ortografia registrata del cognome potrebbe essere quella di John Tuckwell, che sposò Alex Curtes, il 26 ottobre 1559, a Castle Eaton, Wiltshire, durante il regno della regina Elisabetta I, "Good Queen Bess", 1558 - 1603. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti del ortografia originale.

  1. Inghilterra Inghilterra
  2. Australia Australia
  3. Canada Canada
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  5. Galles Galles
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  7. Scozia Scozia
  8. Thailandia Thailandia
  9. Sudafrica Sudafrica
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti
  11. Francia Francia
  12. Germania Germania

Il cognome Tuckwell. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

La storia del cognome tuckwell è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di tuckwell. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome tuckwell e, oltre ai luoghi originari di tuckwell, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome tuckwell. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di tuckwell.

Il cognome Tuckwell nel mondo

È comune che cognomi come tuckwell siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. La mobilità delle persone che portano il cognome tuckwell ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Tuckwell

Il viaggio storico del cognome tuckwell può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di tuckwell. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome tuckwell si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome tuckwell.

Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome tuckwell, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome tuckwell o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di tuckwell.

Personaggi illustri con il nome Tuckwell

Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome tuckwell che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Un cognome come tuckwell può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome tuckwell, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù.

Il cognome Tuckwell e le sue fonti bibliografiche

È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome tuckwell. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome tuckwell, così come su molti altri cognomi. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di tuckwell.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere tuckwell, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Thackwell
  2. Tickell
  3. Tugwell
  4. Tachell
  5. Tackel
  6. Taswell
  7. Tazewell
  8. Tazwell
  9. Teakell
  10. Teekell
  11. Tekell
  12. Tichell
  13. Tickel
  14. Tickhill
  15. Tuchel
  16. Tusell
  17. Tussell
  18. Takewell
  19. Tuckley
  20. Tuxell
  21. Tokell
  22. Togwell
  23. Takel
  24. Takele
  25. Tasell
  26. Tassell
  27. Teigell
  28. Teixell
  29. Thissell
  30. Thysell
  31. Tickle
  32. Tixell
  33. Tuccillo
  34. Tuschel
  35. Tuzel
  36. Twichell
  37. Twickel
  38. Tukala
  39. Tekel
  40. Tokel
  41. Thakull
  42. Tekeli
  43. Tichelli
  44. Tekieli
  45. Tacchella
  46. Tekiela
  47. Tuzkoylu
  48. Tschöll
  49. Tisell
  50. Tackley