Origine del cognome Wilcocke

Questo nome interessante è un derivato medievale di William, che a sua volta ha origine dall'antico tedesco prima del VII secolo "vilga" che significa forza d'animo, e "elmo" un elmo, ed è stato introdotto dai Normanni dopo il 1066. Il suffisso "gallo", un soprannome dall'antico inglese "cocc", un individuo orgoglioso, vigoroso e aggressivo divenne ultimamente Cox. Nell'idioma moderno le forme includono, Willcock, Wilcocke(s), Willcocks, Willcox. Ellin Wyllcocks sposò Thomas Brodocke a East Hammingfield, nell'Essex, il 9 luglio 1559, mentre a Navestock, nell'Essex, Elizabeth Wilcock sposò Richard Convers il 6 agosto 1573.

Margarett Wilcocke sposò Richard Wheler a Little Ilford, Essex, il 10 aprile 1595. Registrato a St. John's Margate il matrimonio tra Mary Wilcox e Pearce Lawrence nel 1751. Un nome interessante fu Joseph Wilcocks (1673-1756) che fu vescovo di Gloucester nel 1721 -1731 e decano di Westminster e vescovo di Rochester, 1731-1756. Il nome nella sua forma attuale si trova in tutta l'Inghilterra. La prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di William Wylcock, datata 1254, The Assises Court Rolls of Somerset, durante il regno di re Enrico 111, noto come il francese, 1216-1272.

  1. Inghilterra Inghilterra

Il cognome Wilcocke. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

L'origine, lo stemma o i diversi scudi araldici e la bibliografia in cui viene menzionato il cognome wilcocke fanno parte di questa entusiasmante indagine. Possiamo tentare di tracciare la genealogia del cognome wilcocke e, oltre ai luoghi originari di wilcocke, possiamo scoprire dove attualmente si possono trovare persone con il cognome wilcocke. Attenendoci a ciò che sappiamo su come si sono originati i cognomi, è possibile offrire una spiegazione realistica delle origini di wilcocke.

Il cognome Wilcocke nel mondo

L'elenco dei paesi con una maggiore presenza di persone con il cognome wilcocke ci offre una prospettiva sulla storia del cognome, oltre alle sue origini, concentrandoci sulle sue migrazioni. La mobilità delle persone che portano il cognome wilcocke ha fatto sì che questo sia presente in diversi paesi, come potrai verificare.

Storia di Wilcocke

Per chi come te è interessato alla storia nascosta dietro il cognome wilcocke, è essenziale trovare ogni tipo di informazione, sia diretta che tangenziale, che aiuti a costruire un racconto solido su come si è sviluppata la nascita e l'espansione di wilcocke. La storia, l'araldica, gli stemmi e la possibile nobiltà del cognome wilcocke si trovano sparsi in documenti disseminati in varie regioni e periodi storici, quindi è necessario ricostruire un puzzle complesso per avvicinarsi ai fatti da una prospettiva realistica. Nelle seguenti righe troverete tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere sul cognome wilcocke.

Manteniamo il nostro sito web aggiornato attraverso le nostre ricerche e anche grazie ai contributi di persone come voi, previa verifica; quindi se avete informazioni su wilcocke e ce le inviate, le aggiorneremo su questo sito web. Si prega di tenere presente che se siete in grado di fornire ulteriori dati sul cognome wilcocke o su qualsiasi altro cognome e la sua origine, apprezzeremmo la vostra collaborazione con noi inviandoci informazioni sull'origine di wilcocke.

Personaggi illustri con il nome Wilcocke

Sfortunatamente, non tutti i contributi delle persone che hanno portato il cognome wilcocke sono stati registrati dai cronisti dell'epoca. Un cognome come wilcocke può collegare una persona a un lignaggio illustre e a uno stemma distinto. Tuttavia, bisogna tenere presente che sono le persone individuali che, attraverso la loro vita e le loro azioni, portano fama e riconoscimento ai loro cognomi. Se voi o qualcuno che conoscete portate il cognome wilcocke, potreste potenzialmente costruire lignaggi illustri attraverso i vostri sforzi e virtù.

Il cognome Wilcocke e le sue fonti bibliografiche

L'origine, la storia, lo stemma o i diversi stemmi e l'araldica di wilcocke sono raccolti in una grande varietà di fonti e documenti che è necessario conoscere per una migliore raccolta. Riteniamo molto consigliabile fare riferimento alle seguenti fonti se si desidera effettuare una ricerca sul cognome wilcocke, così come su molti altri cognomi. Accedere agli archivi della località o delle località in cui sono nati e vissuti i vostri antenati è, naturalmente, un buon modo per rintracciare le origini di wilcocke.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere wilcocke, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Wilcock
  2. Wilcocks
  3. Willcock
  4. Willcocks
  5. Wilgocki
  6. Wilcockson
  7. Wilcox
  8. Wilcoxen
  9. Wilcoxon
  10. Wilczak
  11. Wilczeck
  12. Wilczek
  13. Woolcock
  14. Wilcoz
  15. Wilkicki
  16. Wielgocki
  17. Wilczyk
  18. Woolcocks
  19. Walchak
  20. Walczak
  21. Walczuk
  22. Walczyk
  23. Welczeck
  24. Wilches
  25. Wilcoxson
  26. Wilgos
  27. Wilkes
  28. Wilkos
  29. Wilkosz
  30. Wilkowski
  31. Willcockson
  32. Willcox
  33. Willcoxon
  34. Willekes
  35. Wolcox
  36. Wilgosh
  37. Wilchcombe
  38. Walzack
  39. Wilchowski
  40. Wilczega
  41. Wilgosz
  42. Wilkowska
  43. Wolczyk
  44. Willgoose
  45. Walasek
  46. Walcheski
  47. Waliczek
  48. Walkes
  49. Walkosz
  50. Walkowski