Origine del cognome Zealy

Questo nome interessante è di origine inglese altomedievale, ed è principalmente un soprannome cognome dall'uso della parola Olde English prima del VII secolo "saelig", un derivato di "sael", che significa felicità, buona fortuna, usato come termine per descrivere qualcuno con una disposizione allegra e felice. Lo sviluppo dell'inglese medio fu quello di "seely", che significa felice, fortunato, che divenne un cognome già nel XIII secolo (vedi sotto). Occasionalmente, la parola era usata come nome personale femminile durante il Medioevo, registrata come "Sela" nel 1219, e come "Sely" nel 1221, e questa potrebbe essere stata la fonte per alcuni portatori del cognome moderno, che ha a almeno diciassette forme varianti, che vanno da Seal(l)y, Seel(e)y e Sill(e)y, a Ceel(e)y e Zeal(e)y.

Il senso di "pietoso", che si sviluppò nell'inglese moderno "silly", è un uso successivo del XV secolo. Il 3 ottobre 1566, Isaak, figlio di Nicholas Seeley, fu battezzato alla Holy Trinity in the Minories, Londra, e William Seely, all'età di 29 anni, fu uno dei primi coloni nelle colonie del Nuovo Mondo, lasciando Londra sulla "Alexander", diretto alle Barbados nel maggio 1635. Un notevole portatore di nome fu Sir John Robert Seeley (1834 - 1895), che fu capo assistente classico presso la City of London School nel 1859, e fu professore di storia moderna a Cambridge dal 1869 al 1895. Il la prima ortografia registrata del nome di famiglia risulta essere quella di Richard Seli, datata intorno al 1200, nelle "Gilbertine Charters of London", durante il regno di re Giovanni, noto come "Lackland", 1199 - 1216. I cognomi divennero necessario quando i governi hanno introdotto la tassazione personale. In Inghilterra questo era noto come Poll Tax. Nel corso dei secoli, i cognomi in ogni paese hanno continuato a "svilupparsi" portando spesso a sorprendenti varianti dell'ortografia originale.

  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  2. Scozia Scozia
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita

Il cognome Zealy. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di zealy è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. La storia del cognome zealy è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di zealy. La ricerca sulle possibili origini di zealy ci porta a conoscere di più su coloro che portano questo cognome.

Il cognome Zealy nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome zealy. È comune che cognomi come zealy siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. C'è una notevole probabilità che zealy abbia superato i confini del suo luogo di origine per stabilirsi, in misura maggiore o minore, in altre parti del mondo. Con tutte le informazioni che abbiamo oggi, si può affermare che i paesi in cui zealy è più abbondante sono i seguenti.

Storia di Zealy

La cronaca storica su zealy si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Il viaggio storico del cognome zealy può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di zealy. Le gesta, il modo di vivere, i luoghi in cui hanno vissuto, le relazioni familiari che avevano, i lavori che esercitavano coloro che furono i primi a chiamarsi zealy si trovano in ogni sguardo indietro nella storia di questo lignaggio.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome zealy, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome zealy, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. È comune che gli appassionati di genealogia e cognomi ci forniscano informazioni di particolare valore, quindi i dati che offriamo sulle origini di zealy potrebbero essere modificati.

Personaggi illustri con il nome Zealy

È molto probabile che ci siano stati alcuni zealy illustri nel corso della storia umana. Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome zealy che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Assumiamo che ci siano stati contributi significativi all'umanità da parte di individui con il cognome zealy, anche se non tutti sono stati documentati fino ai nostri giorni.

Il cognome Zealy e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di zealy. È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome zealy. La bibliografia raccoglie informazioni relative al cognome zealy, il che ci permette di conoscere meglio il suo significato.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere zealy, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Zeal
  2. Zealey
  3. Zaal
  4. Zala
  5. Zale
  6. Zall
  7. Zeile
  8. Zel
  9. Zela
  10. Zelay
  11. Zele
  12. Zell
  13. Zella
  14. Zelle
  15. Zelley
  16. Zelli
  17. Zello
  18. Zelo
  19. Zeoli
  20. Zeuli
  21. Zilly
  22. Zual
  23. Zwally
  24. Zully
  25. Zeli
  26. Zeel
  27. Zal
  28. Zhala
  29. Zael
  30. Zahl
  31. Zalaya
  32. Zalea
  33. Zalla
  34. Zalle
  35. Zallo
  36. Zaloya
  37. Zauala
  38. Zauli
  39. Zehel
  40. Zelai
  41. Zelaia
  42. Zelaya
  43. Zeleo
  44. Zelow
  45. Zeolla
  46. Ziehl
  47. Ziel
  48. Zieli
  49. Zila
  50. Zile