Origine del cognome Leftly

Registrato in una serie di ortografie tra cui Lefly, Leftly. Leftley, Liflie e Liftley, questo è un cognome che è probabilmente di origine inglese. È ampiamente registrato nella Greater London dalla metà del XVII secolo e, sebbene sia possibile che sia una variante del cognome irlandese Liffey, non abbiamo prove a sostegno per confermare in entrambi i casi. Le prove raccolte nel corso di molti anni suggerirebbero che la sua apparizione nei registri londinesi è piuttosto troppo presto per un cognome irlandese, sebbene ciò non possa essere del tutto escluso, essendo quasi tutto possibile con lo sviluppo di un cognome.

Supponendo però dall'evidenza che sia inglese, la traduzione è probabilmente "Leotates leah", che significa la fattoria di Leotate. Quest'ultimo era un nome personale femminile in inglese antico del VII secolo d.C. Ciò suggerisce che il nome sia uno dei circa cinquemila cognomi postmedievali che hanno origine da un villaggio o frazione ormai "perduto", nelle isole britanniche. I primi esempi di registrazione del cognome tratti dai registri superstiti della diocesi di Greater London e che mostrano lo sviluppo del cognome includono: John Lefly, figlio di Bartholomew Lefly, che fu battezzato a St Dunstans nell'est, Stepney, il 16 settembre 1655 , durante il "regno" di Oliver Cromwell, quando William Lifley sposò Mary Stuther a St James, Dukes Place, Westminster, il 1° agosto 1688. Quasi un secolo dopo l'ortografia sembra essere stata trasposta in Leftley, con Charles Leftley testimone a la famosa chiesa di St Martins in the Field, Westminster, il 19 ottobre 1765.

  1. Inghilterra Inghilterra
  2. Canada Canada
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda
  5. Australia Australia
  6. Scozia Scozia
  7. Galles Galles

Il cognome Leftly. Genealogia, origine, storia, significato e importanza

Scoprire le radici storiche di leftly è profondamente interessante, poiché ci riporta agli antenati e ai parenti che hanno stabilito questa stirpe. La storia del cognome leftly è, come quella della maggior parte dei cognomi, un viaggio complesso e affascinante verso tempi antichi con l'obiettivo di svelare l'origine di leftly. La ricerca sulle possibili origini di leftly ci porta a conoscere di più su coloro che portano questo cognome.

Il cognome Leftly nel mondo

Anche se i cognomi hanno un'origine specifica in un momento e una regione del pianeta molto precisi, molti di essi si sono diffusi in lungo e in largo per il mondo per vari motivi, come nel caso del cognome leftly. È comune che cognomi come leftly siano diventati noti in luoghi molto lontani dal loro paese o regione di origine. Scopri quali sono. C'è una notevole probabilità che leftly abbia superato i confini del suo luogo di origine per stabilirsi, in misura maggiore o minore, in altre parti del mondo. Con tutte le informazioni che abbiamo oggi, si può affermare che i paesi in cui leftly è più abbondante sono i seguenti.

Storia di Leftly

La cronaca storica su leftly si basa su una serie impressionante di eventi che sono stati protagonisti di coloro che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Il viaggio storico del cognome leftly può essere tracciato fino a coloro che furono i primi portatori di leftly. Le gesta, il modo di vivere, i luoghi in cui hanno vissuto, le relazioni familiari che avevano, i lavori che esercitavano coloro che furono i primi a chiamarsi leftly si trovano in ogni sguardo indietro nella storia di questo lignaggio.

Vi suggeriamo, se desiderate saperne di più sul cognome leftly, di provare a localizzarlo attraverso le fonti bibliografiche che suggeriamo. Potete visitarci regolarmente per ottenere più informazioni sull'origine del cognome leftly, poiché accettiamo frequentemente importanti contributi da altre persone interessate all'araldica e alla storia dei cognomi. È comune che gli appassionati di genealogia e cognomi ci forniscano informazioni di particolare valore, quindi i dati che offriamo sulle origini di leftly potrebbero essere modificati.

Personaggi illustri con il nome Leftly

È molto probabile che ci siano stati alcuni leftly illustri nel corso della storia umana. Purtroppo, è molto probabile che non tutte le persone con il cognome leftly che hanno compiuto gesta notevoli siano state incluse nelle cronache e nei registri storici. Assumiamo che ci siano stati contributi significativi all'umanità da parte di individui con il cognome leftly, anche se non tutti sono stati documentati fino ai nostri giorni. È nostro desiderio evidenziare in questa sezione quelle persone con il cognome leftly che, per vari motivi, hanno lasciato il loro segno nel corso della storia.

Il cognome Leftly e le sue fonti bibliografiche

Grazie a un'importante revisione bibliografica, siamo riusciti finora a raccogliere informazioni sull'araldica, la storia e la genealogia di leftly. È ovvio che la consultazione di fonti bibliografiche e documentarie è essenziale per accedere alle informazioni sull'origine del cognome leftly. La bibliografia raccoglie informazioni relative al cognome leftly, il che ci permette di conoscere meglio il suo significato.

FONTI

Queste fonti sono indispensabili per iniziare a conoscere leftly, e allo stesso tempo i cognomi in generale.

  1. Leftley
  2. Lefatle
  3. Lafdil
  4. Lafdal
  5. Lobdell
  6. Lofdahl
  7. Lovedale
  8. Lavdal
  9. Lafdhal
  10. Levdhil
  11. Lapadula
  12. Lovatelli
  13. Lovdahl
  14. Löfdahl
  15. Lupatelli
  16. Lavatelli
  17. Labetoule
  18. Laabadli
  19. Labetoulle
  20. Lapadulla
  21. Luppatelli
  22. La padula
  23. Leboutillier
  24. Le boutillier